Suzuki SV650X 2018: declinazione café racer della SV a EICMA 2017
Anteprima della versione europea
Ad EICMA 2017 Suzuki alza il velo dalla nuova SV650X che, dopo l’anteprima mondiale andata in scena all’ultimo Salone di Tokyo, si presenta alla kermesse motociclistica milanese per la prima volta nelle versione europea, con un grafica specifica e diversa rispetto a quella che caratterizza il modello recentemente mostrato in Giappone.
Con un look deciso che si mescola allo stile neo-retrò, la nuova Suzuki SV650X rappresenta la principale novità della Casa di Hammamatsu al Salone. Puntando su un estetica che strizza l’occhio al vintage, la SV650X propone una nuova declinazione delle nota e affidabile SV650 che in questo modo diversifica la propria offerta con questa versione café racer.
Così la Suzuki SV650X è caratterizzata da una serie di modifiche che ne ritoccano lo stile a partire dal cupolino minimal dal profilo arrotondato, il manubrio basso, il monofaro tondo, le nuove coperture per il telaio sotto il serbatoio e i due fendinebbia a LED (in optional) integrati sulla forcella. L’evoluzione retrò di questa due ruote di Suzuki prosegue con la nuova sella trapuntata, più stretta e stilisticamente rifinita rispetto alla SV650.
Per quanto riguarda invece la tecnica il marchio nipponico ha lavorato su una serie di aspetti arricchendo la SV650X di maggiore capacità del serbatoio (incrementata a 14,5 litri), sospensioni anteriori e posteriori regolabili nel precarico, freni con doppio disco all’anteriore e monodisco al posteriore, set di Dunlop Roadsmart 3 di serie. Confermato il motore della Suzuki SV650, con la versione X della moto nipponica spinta dal noto propulsore bicilindrico a V da 76 CV.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login