Suzuki: sarà la moto ufficiale del Giro d’Italia 2025
La 'corsa rosa' è in programma dal 9 maggio al 1° giugno
Suzuki firma una partnership con RCS e sarà la moto ufficiale del Giro d’Italia 2025. Le due ruote del marchio giapponese accompagneranno la ‘corsa rosa’, in programma dal 9 maggio al 1° giugno prossimi, ma non solo. Sarà, infatti, partner di tutti i principali eventi di ciclismo dell’anno in Italia.
“Ognuno di noi è stato ciclista in qualche momento della propria vita – le parole di Massimo Nalli, presidente di Suzuki Italia – ed è quindi naturale che il Giro d’Italia rappresenti la massima espressione della passione nazional-popolare per lo sport, esercitando con il suo passaggio un richiamo irresistibile per tutti. E Suzuki è di casa ovunque ci sia passione e voglia di dare il meglio di sé, nel rispetto delle regole e degli avversari”.
Non solo Giro d’Italia
Come dicevamo, non sarà solamente il Giro d’Italia ad entrare in questa nuova partnership, ma coinvolgerà tutte le importanti manifestazioni di respiro internazionale targate RCS Sports & Events, ovvero Strade Bianche, Strade Bianche Women, Tirreno-Adriatico, Milano-Torino, Milano-Sanremo, Sanremo Women, Giro d’Abruzzo, Giro Next Gen, Giro d’Italia Women, Gran Piemonte e Il Lombardia. Dunque, praticamente tutte le principali corse ciclistiche sul territorio italiano.
Suzuki e il ciclismo
Il legame tra Suzuki ed il ciclismo è storico ed arriva dal secolo scorso. Nel 1909, mentre ad Hamamatsu Michio Suzuki fondava la Suzuki Loom Works, dedicandosi alla costruzione di telai per laboratori tessili, la prima edizione del Giro d’Italia prendeva il via come competizione ciclistica organizzata dalla Gazzetta dello Sport. E, soprattutto, il marchio giapponese ha debuttato nel settore dei trasporti proprio come costruttore di una bicicletta motorizzata, la Power Free del 1952.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login