Suzuki, “M’illumino di meno” 2023: l’attenzione su una gestione efficiente dell’energia e sul rispetto ambientale

L’iniziativa del 16 gennaio

Suzuki, “M’illumino di meno” 2023: l’attenzione su una gestione efficiente dell’energia e sul rispetto ambientaleSuzuki, “M’illumino di meno” 2023: l’attenzione su una gestione efficiente dell’energia e sul rispetto ambientale

Una gestione efficiente dell’energia e una maggiore sostenibilità a favore dell’ambiente sono temi collegati alla campagna “M’illumino di meno” di giovedì 16 febbraio, in occasione della Giornata del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili. Suzuki e la sua rete di concessionari aderiscono all’iniziativa per il terzo anno di fila.
La sede italiana di Suzuki e i concessionari ufficiali Auto, Moto e Marine sul territorio italiano spegneranno le luci, contenendo il consumo energetico durante l’orario lavorativo.

La notizia

“M’illumino di meno” è un progetto nato dalle frequenze di Radio2, dal programma Caterpillar, che il 16 febbraio del 2005 invitò gli ascoltatori a spegnere le luci. Un gesto simbolico per celebrare l’anniversario del protocollo di Kyoto e promuovere il risparmio energetico e la sostenibilità. Da allora tanti ascoltatori, realtà aziendali, enti e istituzioni hanno aderito con diverse azioni mirate oltre allo spegnimento delle luci.
Inoltre si ricorda che, con il Decreto Legge 17/2022, il Parlamento ha istituto dal 2023 la Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili in data 16 febbraio.

L’iniziativa rientra nelle azioni sviluppate da Suzuki in funzione del rispetto ambientale, pensando al futuro. Suzuki e la sua rete mettono in rilievo l’iniziativa anche sui social network usando gli hashtag #milluminodimeno e #milluminodimenoconsuzuki.
Come detto si tratta di gesto con un valore simbolico che ha comunque un effetto concreto perché, contenendo il consumo energetico delle proprie sedi, Suzuki e la sua rete di 248 concessionarie scongiureranno l’immissione nell’atmosfera di oltre 400 kg di CO2, secondo quanto indicato.

Immagini: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati