Suzuki Italia confermata la partnership con Donneinsella per i corsi di guida moto

Tante le iniziative dedicate alle motocicliste

Suzuki Italia confermata la partnership con Donneinsella per i corsi di guida motoSuzuki Italia confermata la partnership con Donneinsella per i corsi di guida moto

Suzuki – Suzuki Italia prosegue la sua collaborazione con la community motociclistica al femminile anche per la stagione 2016. Si rinnova l’appuntamento sul circuito di Adria con i corsi di guida per principianti e non, i percorsi formativi per il conseguimento della patente e un ricco programma di eventi. Le moto a disposizione sono VanVan 125, Inazuma, Gladius e presto anche le nuove SV650 ABS e VanVan 200.

Confermata la collaborazione tra Suzuki Italia e Donneinsella, l’organizzazione impegnata nella promozione del motociclismo al femminile che da nove anni organizza corsi di guida, raduni, viaggi e eventi dedicati alla passione per le due ruote. Donneinsella rappresenta il punto di vista femminile del motociclismo italiano, con la mission di avvicinare le donne al mondo delle due ruote consentendo loro di imparare a guidare in piena sicurezza. Tra i corsi 2016 si confermano i programmi didattici rivolti al conseguimento delle patenti di categoria A in un solo week end (Master Patente) con lo svolgimento delle prove pratiche direttamente presso il Circuito di Adria. Il calendario delle iniziative si sviluppa attraverso corsi su più livelli, da quello introduttivo al mondo motociclistico, fino alla guida su strada, a cui si aggiungono quelli dedicati alla pista.

Il desiderio di diventare biker viene spesso limitato dagli impegni quotidiani, ma grazie ai week-end organizzati da Donneinsella le aspiranti motocicliste potranno imparare a guidare una moto e perfino sostenere l’esame Patente moto sul posto, in tutta sicurezza e in brevissimo tempo. Per sostenere gli esami di guida il piazzale all’interno del circuito è stato opportunamente omologato dalla Motorizzazione di Rovigo, pertanto gli esercizi tecnici della prova pratica si svolgono direttamente all’interno del circuito. La guida su strada avviene successivamente all’esterno, mentre la breve parte di teoria che serve per la preparazione, viene eseguita con video tutorial e testi forniti dall’organizzazione. Anche chi dispone già di patente o foglio rosa, può perfezionarsi durante il corso. Necessari 3 giorni per la formula master patente, uno o due per i corsi base e introduttivo, oltre l’entusiasmo di scoprire una nuova passione.

Donneinsella, oltre a occuparsi della formazione durante tutto l’anno, è in grado di offrire corsi in strada e su pista, anche di perfezionamento per le motocicliste già esperte, così come di organizzare viaggi e weekend avventura, all’insegna del divertimento e della sicurezza.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Suzuki e DONNEINSELLA ancora insieme

Rinnovata anche per quest'anno la collaborazione con la community nata nel 2007
Anche quest’anno Suzuki rinnova la propria collaborazione con DONNEINSELLA®, la community nata nel 2007 per avvicinare il pubblico femminile al