Suzuki GSX-S750, l’evoluzione stradale

Si basa sulla famosa GSX-R

Suzuki GSX-S750 – La Suzuki GSX-R750 è la moto sportiva più popolare nella line-up del produttore giapponese ed è per questo motivo che il marchio di moto prevede di offrire una versione più orientata alla strada con il rilascio, in primavera, della GSX-S750. Il prezzo sarà vicino agli 8.000 dollari.

Alimentato da una versione quasi identica del motore da 749 cc raffreddato a liquido montato sulla GSX-R, la variante adottata dalla ‘S’ indica una messa a punto del motore più “road friendly”. I gas esausti fluiscono attraverso i condotti di aspirazione / scarico e le valvole sono azionate direttamente dai profili di camma destinati a produrre una accelerazione ottimale per la strada.

La Suzuki GSX-S 750 2015 avrà anche una versione ottimizzata del telaio della GSX-R. La nuova versione “da strada” avrà un corpo in alluminio a doppia trave modificato e la coppia di ruote avrà invece cerchi in lega di alluminio da 17 pollici calzati da un pneumatico D214 sport-touring della Dunlop.

I pannelli della carrozzeria, il serbatoio del carburante e la forma del silenziatore hanno un design rinnovato che danno alla Suzuki GSX-S750 un look piuttosto tagliente. Un cruscotto misto, analogico / LCD, è posizionato sopra il manubrio in alluminio e dispone di una ricchezza di informazioni utili al conducente per verificare “i segni vitali” del motore. Un altro vantaggio è che la luminosità del display può essere regolata.

Suzuki offrirà anche una variante ‘Z’ per l’aggiunta, con l’aggiunta di 150 dollari, che avrà delle colorazioni speciali, come il Triton blu e Pearl Glacier White, oltre ad altre carattersistiche tecniche aggiuntive.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati