Suzuki GSX-R Racing Academy: presentata una nuova scuola di guida in pista [FOTO]

In sella a GSX-R su alcuni interessanti circuiti italiani

Suzuki annuncia la creazione della GSX-R Racing Academy, una scuola specifica per la guida sportiva in pista. La partenza di questa esperienza è prevista nel 2021.

Informazioni

Un’occasione per appassionati sportivi e in particolare di GSX-R, che possono trascorrere delle giornate in alcune delle più note piste italiane, affinando le loro tecniche di guida. Sono previsti appuntamenti in tracciati come il Misano World Circuit e l’Autodromo del Mugello, secondo le indicazioni, potendo frequentare i corsi con la propria GSX-R oppure noleggiando una GSX-R1000R tra quelle disponibili. Il calendario del 2021 risulta ancora in fase di definizione.

A chi è rivolta e modalità

Il corso è rivolto a coloro che già hanno una buona conoscenza della guida su strada e vogliono affinare quella stessa sicurezza e abilità anche in pista, ma può interessare anche a quelli che desiderino conoscere la Suzuki GSX-R1000R. Una proposta indirizzata anche ai proprietari di esemplari GSX-R, propensi a sfruttare il potenziale delle rispettive moto in sicurezza.
L’iniziativa GSX-R Racing Academy consente agli appassionati di trascorrere una giornata in pista seguiti da istruttori qualificati. L’obiettivo dei corsi è il miglioramento della comprensione e della padronanza delle traiettorie per guidare in modo sportivo, riconoscendo anche i limiti e gestendo le reazioni di una moto ad elevate prestazioni, con brevi sessioni teoriche e prove in pista.
I briefing sono incentrati sulla sicurezza in pista, sui dispositivi tecnologici di cui dispone la GSX-R1000R tenendo presente Abs Cornering, Launch Control e Traction Control, sulla messa a punto delle sospensioni, sull’ottimale posizione di guida e sulle giuste traiettorie.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati