Suzuki GSX-8R Cup 2025: in pista al Mugello per la terza tappa

Continua la sfida tra Agazzi, Terranova e Sorrenti

Suzuki GSX-8R Cup 2025: in pista al Mugello per la terza tappa Suzuki GSX-8R Cup 2025: in pista al Mugello per la terza tappa

La Suzuki GSX-8R Cup 2025 prosegue la sua marcia e si appresta a vivere il terzo appuntamento stagionale, sul circuito del Mugello. I piloti del campionato monomarca della casa giapponese scenderanno in pista domenica 1° giugno, nel contesto del CIV, per darsi battaglia, in un campionato con una classifica molto serrata, quando siamo giunti alla metà della stagione.

Agazzi difende la vetta

Al comando della classifica, c’è Michel Agazzi con i suoi 41 punti, ma Kevin Terranova (36) e Andrea Sorrenti (25) sono vicini e puntano al riaggancio o al sorpasso, nella tappa che segnerà il giro di boa della stagione 2025. Da non dimenticare, comunque, i due veterani Matteo Gallan e Andrea Zappa, oltre a Fabio Starnone, autore delle pole position nei due round precedenti.

I primi sei piloti in classifica, infatti, sembrerebbero tutti ottimi candidati alla vittoria nel round toscano, ma la GSX-8R Cup ci ha già insegnato che le sorprese e i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo. Il tracciato toscano è, tra l’altro, considerato uno dei più affascinanti e impegnativi a livello mondiale e metterà alla prova la preparazione dei piloti e la versatilità delle GSX-8R.

Si chiuderà a settembre

Come dicevamo, l’appuntamento di domenica prossima al Mugello è il terzo stagionale e, dopo di questo, ne mancheranno ancora due, per dare il volto definitivo alla classifica: il 6 luglio a Modena ed il gran finale a Varano il 28 settembre, quando verrà assegnato il campionato 2025.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mugello

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati