Suzuki GSX-8R Cup 2025: Agazzi campione, con una gara d’anticipo [FOTO]

La gara di Modena è stata vinta da Samuele Marino

La Suzuki GSX-8R Cup 2025 ha già eletto il suo re. Si tratta di Michel Agazzi che, grazie al quarto posto conquistato nella tappa dello scorso weekend a Modena, si è laureato campione con una gara d’anticipo, visto il distacco incolmabile di 31 punti in classifica, da parte degli inseguitori.

La gara di Modena

La penultima tappa del monomarca del marchio giapponese si è svolta, come dicevamo, sul circuito emiliano, dove è stato Samuele Marino ad aggiudicarsi la prova, dopo aver conquistato la pole position nelle qualifiche del giorno prima. La giornata di gara è stata condizionata dalla pioggia poco prima della partenza, per questo la direzione ha posticipato lo start e ha ridotto la distanza di gara da 14 a 10 giri, anche se le condizioni dell’asfalto sono progressivamente migliorate.

Marino è partito forte ed ha mantenuto subito la leadership della gara, seguito da Agazzi, che resta incollato al leader, senza però rischiare, puntando alla conquista del titolo. La gara si infiamma nella seconda metà: Marino riesce ad allungare leggermente, mentre Agazzi viene raggiunto da Marco Como e Lorenzo Voch. Entrambi riescono a superare Agazzi, che non oppone troppa resistenza. Como prova l’affondo decisivo nell’ultimo giro, ma Marino si difende e conquista il primo successo in questo trofeo monomarca. Sul podio c’è anche Voch, con il suo terzo posto.

Il titolo di Agazzi

Agazzi si è, invece, accontentato del quarto posto, sufficiente per poter conquistare il titolo assoluto, con i suoi 79 punti, rispetto ai 48 del più immediato inseguitore Sorrenti. Un successo costruito con intelligenza, velocità e costanza, che gli consegna anche il super premio in palio: il sogno americano diventa realtà per il pilota lombardo del team MotorMi, che potrà così rappresentare il trofeo oltreoceano. Ora c’è la pausa estiva, poi la Suzuki GSX-8R Cup 2025 si chiuderà il 28 settembre a Varano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati