Suzuki Demo Ride Tour 2023: le novità del brand giapponese protagoniste nei test ride

Prenotazioni possibili iscrivendosi online

Suzuki Demo Ride Tour 2023: le novità del brand giapponese protagoniste nei test rideSuzuki Demo Ride Tour 2023: le novità del brand giapponese protagoniste nei test ride

Organizzato il Demo Ride Tour 2023, che consente agli appassionati italiani di poter testare diversi modelli Suzuki. Tra gli esemplari citati le nuove GSX-8S, V-Strom 800DE, V-Strom 1050 e V-Strom 1050DE, senza dimenticare la nota GSX-S1000GT. Si inizia dal prossimo 15 aprile lungo 15 weekend, sino a luglio inoltrato.

Le moto che è possibile provare

Le strutture in movimento lungo l’Italia avranno a disposizione diversi esemplari Suzuki. In particolare si evidenziano le più recenti novità come la street fighter GSX-8S, che ha preso forma attorno alla medesima piattaforma della versatile V-Strom 800DE. Entrambe sono animate da un propulsore bicilindrico parallelo da 776 cc con sistema brevettato Suzuki Cross Balancer per ridurre le vibrazioni e manovellismo a 270°. La potenza differisce leggermente tra i due esemplari, sulla prima raggiunge 83 cavalli, mentre sulla nuova Sport Enduro Tourer di media taglia tocca 84,3 cavalli. In entrambi i casi la coppia risulta di 78 Nm.

Altra moto interessante e già conosciuta è la Suzuki GSX-S1000GT, pensata per gli appassionati che amano viaggiare parecchio. Una Gran Turismo a due ruote che, assieme a una funzionale protezione aerodinamica, mostra un carattere vivace e sportivo. L’impostazione del modello favorisce una posizione eretta a vantaggio del controllo, potendo impiegare al meglio le qualità di telaio e motore.

In evidenza anche la rinnovata panoramica di V-Strom 1050. La nuova V-Strom 1050, maggiormente stradale, è caratterizzata da aggiornamenti di tipo elettronico, meccanico e telaistico; inclusa una nuova strumentazione digitale TFT LCD a colori e il sistema “Cambiarapido” (Bi-directional Quick Shift System). L’esemplare è equipaggiato con ruote in lega da 19 e 17 pollici.
C’è poi la nuova e slanciata V-Strom 1050DE, distinguibile per le quote ciclistiche e i settaggi specifici, oltre alle soluzioni elettroniche funzionali per l’attività in fuoristrada. La moto è equipaggiata con ruote a raggi da 21 e 17 pollici e pneumatici semi-tassellati.

L’iniziativa

Su un sito dedicato sono riportate le date e i luoghi del Suzuki Demo Ride Tour 2023, le prove durano circa 30 minuti e sono effettuate su strada, assistiti dallo staff Suzuki. Queste sono programmate indicativamente tra le ore 9:45 e le 18:30.
Per prenotare un test ci si iscrive sul portale, selezionando il giorno, il luogo e l’esemplare che si desidera provare. Assieme alla disponibilità dei modelli, tramite la piattaforma è possibile verificare gli orari o eventuali cancellazioni e variazioni, in caso di condizioni meteo avverse o altre motivazioni.
Il Demo Ride Tour 2023 raggiungerà 44 concessionarie presenti in 13 regioni del Paese. Gli appuntamenti, come accennato, sono previsti nell’arco di 15 fine settimana, tra sabato 15 aprile e domenica 23 luglio.

Foto: Suzuki

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati