Suzuki Burgman 400: l’ingresso nel listino del nuovo scooter con omologazione Euro 5 [FOTO]

Una possibilità d'acquisto in rate mensili

Suzuki Burgman 400: l’ingresso nel listino del nuovo scooter con omologazione Euro 5 [FOTO]Suzuki Burgman 400: l’ingresso nel listino del nuovo scooter con omologazione Euro 5 [FOTO]

Entra in listino il nuovo scooter Suzuki Burgman 400 e parte la prevendita dell’esemplare. É possibile recarsi presso la rete dei concessionari ufficiali legati al brand giapponese e prenotare un modello in vista delle consegne.

Lo scooter

L’evoluzione del modello coincide con l’omologazione Euro 5 considerando diverse e interessanti novità, tra cui una funzionale tecnologia Dual Spark e un sistema traction control.
Il design sportivo comprende tratti filanti e nuove combinazioni cromatiche, tra cui un peculaire Metallic Matte Sword Silver con finitura satinata che associata ai cerchi blu richiama le colorazioni abbinate alle sportive stradali del marchio.

L’impostazione e le sovrastrutture contribuiscono nella protezione aerodinamica, considerando anche una posizione di guida funzionale per controllo e comfort date sella e pedana localizzate in modo da favorire l’appoggio dei piedi a terra. Il vano può accogliere 42 litri, utili per poter riporre un casco integrale e uno demi-jet. Presenti anche altri due cassetti nella zona retrostante allo scudo, dove conservare oggetti più compatti e uno di essi risulta dotato di presa 12V.
Nel quadro ciclistico, oltre al robusto telaio, si segnala una sospensione posteriore progressiva e una ruota anteriore da 15 pollici con la sicurezza rafforzata dall’accennato controllo elettronico della trazione.
L’evoluto propulsore è caratterizzato da una ridefinizione della testa con accensione a doppia candela. Si indica anche un nuovo convertitore catalitico.

Il nuovo scooter nel progetto ARThletes

Recentemente è stata mostrata anche una prima opera collegata al progetto ARThletes. Coinvolti illustratori italiani di fama internazionale che danno forma a quattro opere riferite al concetto di “Atleta Elegante” associato al mezzo, prendendo spunto dalle sue caratteristiche distintive, iniziando dallo sport e dalla cultura giapponese. Dato l’avvicinamento all’appuntamento di apertura delle Olimpiadi di Tokyo, attraverso il linguaggio artistico del progetto ARThletes ci si vuole collegare da una parte allo spirito olimpico e dall’altra allo spirito di libertà legato alla mobilità a due ruote, come segnalato.
Nell’iniziativa il pubblico è invitato a scegliere l’opera più apprezzata ed evocativa in una Reaction Challenge online. La realizzazione con il maggior numero di reactions diverrà l’esclusiva livrea di un Burgman 400 da collezione.

L’iniziativa di vendita

Per la fase di lancio del nuovo scooter con cilindrata 400 cc, segnalata una campagna di vendita con due tipologie di finanziamento studiati con il partner Findomestic. I piani indicano un anticipo e rate da 99 euro, ma risultano differenti nella lunghezza del finanziamento. Nel primo caso con rate della durata di 36 mesi e inizio della prima rata a 6 mesi, mentre nel secondo caso il piano di pagamento prevede 48 mesi con inizio della rata a partire dal settimo mese, come indicato. Si consiglia di chiedere maggiori indicazioni in merito.

Foto: Suzuki

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati