Suzuki Bike Day: la seconda edizione in programma a Imola il 9 luglio 2022

Iscrizioni aperte in vista dell’evento

Suzuki Bike Day: la seconda edizione in programma a Imola il 9 luglio 2022Suzuki Bike Day: la seconda edizione in programma a Imola il 9 luglio 2022

Aperte in giornata le iscrizioni alla seconda edizione dell’evento Suzuki Bike Day, in programma il prossimo 9 luglio presso l’Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola.

La manifestazione

É possibile iscriversi online tramite una procedura guidata sul portale ENDU. Per i primi 2.000 iscritti è proposto un pacco gara con tanti gadget e per tutte le iscrizioni giunte entro venerdì 1 luglio un frontalino personalizzato, da porre sulla bicicletta e tenere come ricordo.
Ci si potrà iscrivere anche nel giorno della manifestazione direttamente presso il Suzuki Village all’Autodromo, dalle ore 07:30 alle ore 09:30.
La quota di partecipazione minima risulta di 5 euro, ma è possibile devolvere una cifra superiore, dato che il ricavato totale sarà devoluto in beneficienza alla Fondazione Marco Pantani Onlus, associazione che si occupa di progetti che sostengono persone e famiglie in difficoltà e promuove la diffusione del ciclismo e dei valori dello sport tra le giovani generazioni. È possibile parteciparvi con qualsiasi tipo di bicicletta, muscolare o a pedalata assistita, secondo quanto comunicato.

Teatro del secondo Suzuki Bike Day 2022 è il famoso Autodromo “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, come accennato.
La città è stata anche sede di uno storico campionato del mondo di ciclismo su strada nel 1968 vinto dall’italiano Vittorio Adorni e recentemente il Campionato del Mondo UCI 2020 delle specialità Strada e Crono. Gli appassionati che prendono parte all’evento, dunque, possono calcare non solo l’asfalto del circuito pedalando tra i cordoli dal famoso tracciato, ma affrontare anche il medesimo percorso su cui si sono sfidati grandi campioni nel corso della sfida iridata. Il tracciato tecnico risulta variegato, lungo 31,7 km con vari saliscendi e una pendenza massima del 14%, quella della Cima Gallisterna.

Tra i presenti d’eccezione si attendono sportivi come l’ex CT della Nazionale di Ciclismo Davide Cassani, il Campione Europeo Strada Sonny Colbrelli e la Campionessa Europea U23 Silvia Zanardi, quindi la campionessa mondiale di pattinaggio di figura Carolina Kostner e atleti della FISG – Federazione Sport del Ghiaccio, oltre che della nazionale italiana rugby e Alberto Barile il COO del Torino FC, come indicato nell’occasione.

Foto: Suzuki

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati