Suzuki BANDIT 1250S ABS, arriva nelle concessionarie la sport tourer agile e muscolosa [FOTO]

Il prezzo è di 9.500 euro f.c

Suzuki BANDIT 1250S ABS – Dopo la presentazione ufficiale ai saloni autunnali di Colonia e Milano, la nuova Suzuki BANDIT 1250S ABS è pronta al debutto nelle concessionarie. I suoi dati tecnici sono i medesimi della Bandit 1250F ABS e la sua inclinazione è quella di una sport tourer agile e muscolosa.

La nuova Suzuki BANDIT 1250S ABS esteticamente è caratterizzata da una semi carenatura che dal cupolino si sviluppa fino ad avvolgere i fianchi del radiatore. Tradotto in termini pratici il nuovo modello del marchio giapponese permette maggiore praticità nelle manovre alle basse velocità e maggiore protezione aerodinamica quando la strada diventa veloce e scorrevole. La nuova semi carenatura della Suzuki BANDIT 1250S ABS lascia in vista un motore che da solo riassume la sua potenza e fluidità. Stiamo parlando di un 4 cilindri in linea da 1255 cm³, distribuzione 16 valvole DOCH, raffreddamento a liquido e contralbero di bilanciamento per smorzare le vibrazioni. La potenza è di 98 CV, mentre la coppia è di 108 Nm a 3.700 giri/min. Inoltre, i cilindri vantano il trattamento SCEM (Suzuki Composite Electrochemical Material), che assicura affidabilità e costanza di rendimento anche nelle situazioni di utilizzo più gravose.

La nuova Suzuki BANDIT 1250S ABS offre anche il sistema ABS di serie, mentre la sospensione posteriore è affidata ad un monoammortizzatore con leveraggio progressivo, con molteplici possibilità di regolazione offerte dai registri in compressione e precarico. E quando il viaggio prevede lunghe percorrenze ed i trasferimenti diventano più impegnativi, alla protezione aerodinamica per pilota e passeggero offerta dalla carenatura, la nuova BANDIT 1250S ABS aggiunge un quadro strumenti completo e immediato nella consultazione, con un riquadro LCD inserito di fianco al contagiri analogico che permette di monitorare tutte le informazioni di bordo. Il comfort in sella è garantito dal piano seduta regolabile in altezza, 20 mm in più o in meno che permettono a tutti i piloti di trovare la giusta posizione.

Tanti, infine, gli accessori originali per la personalizzazione della Suzuki BANDIT 1250S ABS, tra i quali ricordiamo il bauletto posteriore da 47 litri e il silenziatore di scarico Yoshimura. La nuova Suzuki BANDIT 1250S ABS è disponibile a 9.500 euro f.c. in tre colorazioni, Candy Daring Red, Pearl Glacier White e Glass Sparkle Black.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati