Suzuki al MIMO 2023, Paolo Ilariuzzi: “Si respira passione!” [VIDEO INTERVISTA]

Le parole del Direttore di Divisione Moto e Marine Suzuki Italia

Suzuki al MIMO 2023, Paolo Ilariuzzi: “Si respira passione!” [VIDEO INTERVISTA]Suzuki al MIMO 2023, Paolo Ilariuzzi: “Si respira passione!” [VIDEO INTERVISTA]

Paolo Ilariuzzi, Direttore di Divisione Moto e Marine Suzuki Italia, nell’intervista fatta dal Direttore di Motorionline, Lorenzo V. E. Bellini, sottolinea subito la passione percepita e quella provata dagli appassionati, in occasione dell’evento MIMO all’Autodromo Nazionale di Monza. All’evento del 2023 Suzuki è presente, non solo con modelli della produzione automobilistica ma con esemplari a due ruote e con un prodotto della Divisione Marine.

Le moto Suzuki al MIMO 2023

La manifestazione è in programma dal 16 al 18 giugno e le moto presenti all’evento sono la nuova street fighter GSX-8S, la sport enduro tourer V-Strom 800DE affiancata a sua volta dalla V-Strom 1050DE, quindi la potente e sportiva Hayabusa. Moto con un nome evocativo e un design aerodinamico, capace di trasmettere forti prestazioni ricordando la potenza di 190 cavalli.
Presso lo stand è possibile ammirare la street fighter GSX-8S, subito riconoscibile dal design sportivo e distintivo, che assieme alla nuova V-Strom 800DE condivide in parte la piattaforma. Il motore è un bicilindrico parallelo da 776 cc con manovellismo a 270° e un sistema brevettato Suzuki Cross Balancer per attenuare le vibrazioni. La coppia risulta di 78 Nm, varia il picco di potenza tra i due modelli: 83 cavalli per la GSX-8S e 84,3 cavalli per la V-Strom 800DE. Quest’ultima è anche protagonista nelle attività di test ride, solo nel caso in cui i visitatori siano già muniti di patente valida per guidare la moto e di abbigliamento tecnico adeguato.
Le prove sono possibili nelle giornate di apertura dell’evento dalle ore 09:00 alle 19:00, effettuando una registrazione presso lo stand Suzuki. I test sono previsti su un percorso dedicato di 4 km.
Tra le protagoniste inquadrate anche la V-Strom 1050DE, una moto equipaggiata con una ruota frontale da 21 pollici e caratterizzata da una ciclistica ridefinita per poter affrontare percorsi in fuoristrada, con un incremento di inclinazione del cannotto di sterzo e della lunghezza dell’interasse e del forcellone, irrigidito. Un modello slanciato con sospensioni a corsa lunga e una sella posta a 880 millimetri d’altezza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati