Suzuki: a luglio arriva il primo European GSX-R Meeting

La maxi sportiva sarà protagonista dal 6 all’8 luglio prossimi sul circuito belga di Zolder

L'European GSX-R Meeting avrà come ospite d’onore Kevin Schwantz, il leggendario Campione del Mondo della Classe 500 del 1993 e ambasciatore del marchio Suzuki che ha contribuito in modo determinante a sviluppare l’attuale GSX-R1000
Suzuki: a luglio arriva il primo European GSX-R MeetingSuzuki: a luglio arriva il primo European GSX-R Meeting

Imperdibile appuntamento per tutti gli amanti di Suzuki. Dal 6 all’8 luglio prossimi il circuito belga di Zolder ospiterà il primo European GSX-R Meeting, un grande raduno continentale dedicato agli appassionati della supersportiva di Hamamatsu.

European GSX-R Meeting: cos’è

Si tratta del primo incontro ufficiale europeo dedicato alla GSX-R e ai suoi numerosi appassionati. La manifestazione si svolgerà a Zolder, in Belgio, in occasione della quarta prova dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft 2018, il campionato tedesco superbike IDM, e sarà anche un’occasione per festeggiare il 33° anniversario del lancio sul mercato della GSX-R. L’evento avrà come ospite d’onore Kevin Schwantz, il leggendario Campione del Mondo della Classe 500 del 1993 e ambasciatore del marchio Suzuki che ha contribuito in modo determinante a sviluppare l’attuale GSX-R1000. Il primo Raduno Europeo GSX-R si aprirà ufficialmente nel tardo pomeriggio di venerdì 6 luglio, con un rinfresco di benvenuto per tutti i motociclisti che arriveranno a Zolder da ogni parte d’Europa. Grande affluenza è attesa soprattutto dalla Francia, dalla Germania, dall’Olanda e dalla Svizzera ma anche i molti fan italiani della GSX-R potranno far rotta verso Nord e unirsi alla community internazionale, per stringere magari nuove amicizie all’insegna della comune passione per la sportiva di Hamamatsu.

European GSX-R Meeting: il cuore dell’evento

La giornata clou sarà quella di sabato 7, con un fitto programma di appuntamenti che avrà in Kevin Schwantz il protagonista assoluto. Dopo il saluto ai partecipanti, il campione texano prenderà parte a una presentazione della GSX-R e delle sue raffinate tecnologie. Dopo pranzo Schwantz si unirà poi a agli appassionati per una foto di gruppo sulla linea del traguardo, cui seguirà all’imbrunire un party con grigliata che darà il via a serata di grandi festeggiamenti. Domenica 8 si terrà quindi la parata conclusiva del raduno, che sarà aperta nuovamente da Kevin Schwantz. La sfilata di tutte le GSX-R sarà un momento particolarmente emozionante: unirsi al serpentone permetterà a tutti di passare tra i cordoli del mitico circuito belga, che nella sua storia ha ospitato anche il Gran Premio del Belgio del Motomondiale nel 1980, oltre a dieci edizioni del Gran Premio del Belgio di Formula 1.
Premi speciali. Il primo European GSX-R Meeting sarà un’occasione per poter esibire la propria GSX-R e ammirare quelle degli altri appassionati. Tutte le moto partecipanti al raduno saranno raggruppate in un parcheggio dedicato nel cuore del paddock del circuito. Oltre che qui, gli amanti della GSX-R potranno ritrovarsi anche in un’area hospitality allestita da Suzuki, dove, nelle giornate di sabato e di domenica, avranno libero accesso al VIP catering per ristorarsi. In occasione del raduno Suzuki Deutschland organizzerà inoltre una speciale lotteria che metterà in palio fantastici premi, a partire da dieci coppie di pass per l’accesso al Grid Walk, con l’opportunità di vedere da vicino i piloti dell’IDM sulla griglia di partenza prima del via. I premi principali saranno però due wild car per partecipare nientemeno che alla gara del trofeo monomarca GSX-R Cup. I fortunati estratti potranno pertanto provare un’incredibile scarica di adrenalina e l’indescrivibile emozione di scendere in pista con veri piloti.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati