Sidi in progresso costante: fatturato 2024 in crescita del 33% sull’anno precedente

Ottimi risultati sul mercato per l'azienda italiana di calzature per ciclismo e motociclismo

Sidi in progresso costante: fatturato 2024 in crescita del 33% sull’anno precedente Sidi in progresso costante: fatturato 2024 in crescita del 33% sull’anno precedente

Sidi, storica azienda specializzata nella produzione e vendita di calzature per ciclismo e motociclismo, continua il suo percorso di crescita come confermano gli ottimi risultati registrati nel 2024, chiuso con ricavi in aumento a 31,7 milioni di euro, in crescita del 33% rispetto al 2023.

Una crescita, spiegano in Sidi, frutto del percorso avviato nel 2022, quando Italmobiliare ha rilevato l’azienda dando nuovo impulso alla sviluppo del marchio rafforzando il management e investendo in ricerca e sviluppo per realizzare prodotti sempre più all’avanguardia. Un operazione di rilancio che ha permesso all’azienda di chiudere il 2024 con un +33% nel comparto moto e +33% in quello bici, con performance molto superiori a quelle del mercato. 

Gamma prodotto completa e attenzione ai lavoratori

Nel settore motociclistico, i prodotti Sidi sono riusciti a rispondere sempre meglio alle esigenze dei rider più avventurosi, grazie alle collezioni dedicate all’offroad, alla pista e al turismo in moto, così come dei motociclisti urbani, con una linea più vicina al mondo lifestyle e adatta alla vita quotidiana. Stesso discorso anche per il settore bici, con una crescita spinta dalla completezza e dalla varietà di prodotti che coprono discipline road e offroad, a cui si è aggiunta la nuova linea all-terrain.

Oltra agli investimenti in ricerca e innovazione, le performance in crescita di Sidi sono legate anche alla forza lavoro, con un incremento del 10% del numero dei dipendenti e investimenti nelle loro competenze. 

Le parole del CEO Rossetti

Davide Rossetti, CEO di Sidi, commentando i risultati afferma: “I dati positivi del 2024 sono frutto della volontà di Sidi di innovare e migliorarsi costantemente. Nel 2025 continueremo a investire nel rinnovamento della nostra gamma prodotti, destinando una quota importante del fatturato al settore della ricerca e sviluppo, ma anche all’evoluzione degli impianti produttivi e alla creazione di un nuovo polo logistico”.

Davide Rossetti

“Inoltre, – prosegue Rossetti – investire nella digitalizzazione renderà la nostra azienda più agile e reattiva, mentre la sostenibilità resterà al centro delle nostre strategie: l’adesione alla Science Based Targets Initiative e al Global Compact delle Nazioni Unite, così come la sottoscrizione dei Women Empowerment Principles, confermano la nostra volontà di essere un attore responsabile nel mercato globale. Infine, anche nel 2025, il nostro asset più prezioso continueranno ad essere le persone: proseguiremo il percorso di crescita e rinnovamento del team, perché solo attraverso il talento e la passione di chi lavora con noi possiamo costruire il futuro di Sidi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati