Scott MX 550: sicurezza e prestazioni senza compromessi

Il nuovo casco verrà presentato durante l'imminente settimana di Eicma

MX 550 è stato disegnato per offrire la massima ventilazione in ogni condizione

ScottEicma 2017 è alle porte e Scott è pronta a presentare una collezione ricca di tante novità. La più importante è sicuramente il nuovo casco Scott MX 550 dedicato al mondo off-road.

Il nuovo nato è un prodotto sera compromessi, dedicato ai rider per passione e non solo che quando sono sulla loro moto non vogliono rinunciare né alla sicurezza né alla ventilazione. “Get your Head in the Game“, lo slogan che accompagna il lancio dello Scott Mx 550, significa appunto la possibilità di poter indossare un casco senza neanche accorgersene, potendosi focalizzare al 100% sulla gara, al 100% sul risultato.

MX 550 è stato disegnato per offrire la massima ventilazione in ogni condizione. Sono state disegnate ampie fessure frontali e aperture strategiche sul casco in grado di garantirti un flusso d’aria continuo. Dalla casa confermano di avere confrontato la ventilazione del MX 550 nella galleria del vento con i modelli di punta del mercato e MX 550 si è comportato in modo egregio risultando il miglior casco ventilato sul mercato.

Ma un casco è soprattutto sicurezza, per questo in Scott hanno studiato le principali tipologie di incidenti che coinvolgono i piloti, fondamentalmente due: impatto radiale e impatto angolare. Queste forze portano a sollecitazioni violente che generano rotazioni e colpiscono la nostra testa. Con la tecnologia Coneahead e la Mips Technology siamo in grado di intervenire e coprire a dovere questi impatti.

Scott presenterà a Eicma altri prodotti nel mondo fuoristrada quali la Prospect light sensitive, la Prospect enduro, la linea abbigliamento enduro e le protezioni Softcon. Nel mondo stradale occhi puntati sul mondo giacca e in particolare su Giacca Storm e Giacca Sportr DP.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati