Scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT, ecco il video

Scooter BMW C 600 Sport e C 650 GT, ecco il videoScooter BMW C 600 Sport e C 650 GT, ecco il video

La parola che BMW utilizza più spesso per descrivere i suoi nuovi scooteroni è “sfida”. Da una parte il produttore spiega che questo termine si declina in aumento dell’intensità del traffico, costi dell’energia e norme sulle emissioni di CO2 valide nei centri città. Dall’altra assicura di essere quotidianamente al lavoro per sviluppare soluzioni per la produzione di serie che tengano conto delle esigenze di mobilità attuali e future.

Il frutto di questi sforzi è la coppia di maxiscooter C 600 Sport e C 650 GT, già esibiti in occasione dell’ultima edizione dell’EICMA 2011, il salone internazionale del motociclo di Milano, e che ora vengono fatti conoscere attraverso un video promozionale.

Come già spiegato siamo davanti a due modelli differenti per concezioni e caratteristiche. Il C 600 Sport dà il meglio di sé in città, il C 650 GT nei viaggi lunghi. Il primo è dotato di un manubrio posto più in basso e una sella più sportiva da 810 mm. Il secondo è esattamente l’opposto: una scelta pensata per garantire una maggiore comodità. Basta vedere la differente carenatura per rendersene maggiormente conto. Tre varianti cromatiche, Cosmicblue metallizzato opaco, Titansilber o Saphirschwarz metallizzati, sia per il C 600 Sport; che per il C 650 GT con Saphirschwarz, Platinbronze o Vermilion red metallizzati. In comune hanno il motore bicilindrico parallelo da 647 centimetri cubici e i 60 cavalli con coppia massima di 66 Nm, oltre a una serie di caratteristiche ovvero freno di stazionamento attivato in automatico dal cavalletto laterale, iniezione elettronica e catalizzatore per la riduzione dei consumi e delle emissioni, parabrezza a regolazione (elettrica per il C 650 GT, manuale per il C 600 Sport).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ecco gli scooteroni di BMW

Sono stati avvistati nei padiglioni dell’ultima edizione dell’EICMA 2011, il salone internazionale del motociclo di Milano. Ma saranno costruiti in