Rally Dakar 2025 Moto: trionfa Daniel Sanders su KTM [FOTO]

Vittoria netta del pilota australiano che ha dominato la competizione dall'inizio alla fine

Daniel Sanders in sella alla KTM 450 Rally della Red Bull Factory Racing ha vinto il Rally Dakar 2025, conquistando la ventesima vittoria di KTM all’iconico raid.

Sanders, 30enne australiano, ha trionfato per la prima volta in assoluto alla Dakar con una competizione dominata sin dalle prime battute e chiusa con cinque vittorie di tappa e una vittoria ottenuta con un distacco di quasi nove minuti sul secondo classificato, lo spagnolo Tosha Schareina su Honda.

Quarto posto per Benavides, il debuttante Canet chiude ottavo

KTM può sorridere anche per lo straordinario debutto alla Dakar del giovane Edgar Canet, con il 19enne che ha vinto dominando nel Rally2 con quattro vittorie di tappe e concludendo la competizione con un sorprendente ottavo posto nella classifica generale. 

Dakar 2025 moto - Vittoria KTM

Ottimo risultato anche per Luciano Benavides, che in sella alla sua KTM 450 Rally, dopo aver ottenuto due vittorie di tappa consecutive e nonostante il ritiro anticipato, ha chiuso al quarto posto della classifica generale, ottenendo il miglior risultato personale in carriera alla Dakar.

Sanders: “Risultato enorme”

Dopo una Dakar dominata dall’inizio alla fine, il neo campione Sanders ha espresso tutta la propria gioia per un trionfo netto e mai in discussione: “Quindi abbiamo appena vinto il Rally Dakar! È un risultato enorme per me e per il team dopo un anno difficile e non posso che ringraziare tutti per il supporto. È stato un lungo viaggio e non vedo l’ora di festeggiare con tutti! Ora è il momento di rilassarsi e staccare la spina dopo due lunghe settimane”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati