Pirelli Scorpion Trail III, il nuovo pneumatico che combina sportività stradale e spirito d’avventura [FOTO]

Assicura grip e maneggevolezza, disinvolto anche nel fuoristrada leggero

Pirelli lancia Scorpion Trail III, la nuova generazione di pneumatici adventure-touring che si presentano come i più sportivi di sempre su asfalto tra i prodotti moto della famiglia Scorpion.

Progettato per le moderne motociclette adventure e crossover, il nuovo Pirelli Scorpion Trail III è un pneumatico enduro stradale, quindi prevalentemente destinato all’utilizzo su asfalto ma che permette di affrontare anche percorsi in off-road. 

Affidabile su asfalto e sullo sterrato

Su asfalto i nuovi pneumatici Pirelli Scorpion Trail III promettono un comportamento molto sportivo, con elevati livelli di grip e guidabilità, eccellente stabilità anche a pieno carico e prestazioni sul bagnato simili a quelle di un pneumatico del segmento Sport-Touring. Passando su strade sterrate, il costante alternarsi degli incavi centrali e trasversali sotto impronta garantisce controllo e trazione. A ciò si aggiunge anche un notevole comfort acustico

Pirelli Scorpion Trail III

Caratteristiche 

Le qualità del nuovo Pirelli Scorpion Trail III sono il frutto di una serie di elemento che lo compongono, a partire dal disegno battistrada, evoluzione di quello del suo predecessore Scorpion Trial II, che ha contribuito a migliorare stabilità e precisione di guida grazie all’integrazione del disegno della gamma sportiva Diablo con intagli sulla fascia centrale che permettono di ottenere drenaggio su bagnato e stabilità di guida laterale su terreni più morbidi,
offrendo al contempo un’usura omogenea. Inoltre, l’integrazione con robusti intagli di trazione centrali e in spalla è stata studiata per offrire una buona guida e trattività anche in sterrato.

Per quel che riguarda le mescole, il Pirelli Scorpion Trail III propone radiali a base 100% silica sia per l’anteriore che per il posteriore, con i posteriori radiali bimescola che sfruttano una mescola morbida sulle spalle e utilizzano diverse resine plastificanti che ottimizzano il grip in curva. La fascia centrale del battistrada adotta invece una mescola più dura, studiata per offrire maggiore stabilità, resistenza all’usura e resa chilometrica. 

Dotati di strutture ad elevata rigidità e di profili con approccio multiraggio, il nuovo pneumatico Pirelli Scorpion Trail III sarà disponibile, in diverse misure, nel corso del primo semestre 2024. 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati