Pirelli SCORPION Trail II, l’off road e la strada si sposano

Sono stati pensati per il segmento adventure touring e enduro street

SCORPION Trail II – Pirelli ha eletto il nuovo successore dello SCORPION Trail, il suo pneumatico enduro street, realizzando un perfetto mix tra l’off road e la strada. Il nuovo SCORPION Trail II è stato ideato per i motociclisti più esigenti e per le esigenti aspettative del mercato, tra i suoi punti di forza ci sono l’elevato chilometraggio, la costanza delle prestazioni per l’intero ciclo di vita, un comportamento sul bagnato di prim’ordine, il look aggressivo, la maneggevolezza, il comfort e tanto altro.

Gli SCORPION Trail II sono stati pensati per il segmento delle adventure touring e delle enduro street, dove le aspettative dei motociclisti sono sempre alte e in cui le case motociclistiche continuano ad investire lanciando sul mercato nuovi modelli sempre più performanti. I nuovi pneumatici Pirelli sono destinati alla Ducati Multistrada, alla Aprilia Caponord, alla BMW R 1200 GS, alla Triumph Tiger, alla KTM 1190 Adventure, alla Honda Crosstourer, alla Yamaha XT1200Z Super Ténéré, alla Kawasaki Versys e alla Suzuki V-Strom.

Negli ultimi anni il segmento enduro street è diventato uno dei più importanti nel mercato e Pirelli ha deciso di sviluppare pneumatici con prestazioni sempre più stradali ma dal look off road, con particolare attenzione alla maneggevolezza d’uso nelle diverse condizioni di strada. Proprio per questo è nata la linea SCORPION arricchita dell’esperienza maturata da Pirelli con lo sviluppo di ANGEL GT, uno dei migliori pneumatici sport touring di Pirelli e considerato il riferimento nel suo segmento. Gli intagli laterali del nuovo SCORPION Trail II sono stati studiati per garantire un drenaggio ottimale in caso di pioggia mentre la disposizione e la forma a “binario aperto” di quelli centrali non solo contribuisce al drenaggio dell’acqua ma assicura anche una trazione migliore, una maggiore solidità e un’usura più regolare.

Con gli SCORPION Trail II la tecnologia bimescola verrà applicata a tutti gli pneumatici posteriori della gamma, che si aggiunge così alla fascia di mescola centrale più larga in cui viene utilizzata una mescola in grado di garantire un chilometraggio maggiore senza compromettere le prestazioni in fase di piega e, soprattutto, sviluppata per offrire un comportamento eccellente sul bagnato. Grazie ad un’area di contatto più corta e allo stesso tempo più larga, il profilo dello SCORPION Trail II contribuisce a ridurre e uniformare l’usura del battistrada garantendo così un maggiore chilometraggio. Sempre con l’applicazione di nuovi profili è stato possibile incrementare la maneggevolezza che rimane invariata per tutto il ciclo di vita del prodotto. Tutto questo anche a vantaggio della trazione e di un migliore controllo della potenza del proprio mezzo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati