Pirelli Scorpion MX32 Mid Soft: il nuovo pneumatico per il Mondiale Motocross [FOTO]
Evoluzione nei materiali e performance migliorate nell'off-road
Pirelli presenta il nuovo Scorpion MX32 Mid Soft, nuova generazione dello pneumatico da motocross che succede al precedente modello, utilizzato nel Campionato Mondiale FIM Motocross, competizione nella quale il brand della P lunga vanta una lunga esperienza di successo avendo conquistato 82 titoli dal 1980 ad oggi.
Il nuovo Pirelli Scorpion MX32 Mid Soft, che fa parte della linea Scorpion dedicata all’off-road, alza il livello delle prestazioni su terreni medio-morbidi. Il nuovo pneumatico, che ha debuttato in gara agli Internazionali d’Italia di Motocross portando al successo Tim Gajser in MX1 e Andrea Adamo in MX2, sarà utilizzato nel Mondiale Motocross 2025.
Lo Scorpion MX32 Mid Soft rappresenta un’evoluzione del precedente modello, grazie ad una serie di innovazioni tecnologiche che hanno permesso di migliorare le prestazioni. Nello specifico il design del battistrada è stato ottimizzato per offrire maggiore trazione e precisione, con nuovi tasselli e mescole che migliorano il grip, la durata e la maneggevolezza. Progettato per essere versatile e adattabile a condizioni differenti, il nuovo pneumatico di Pirelli garantisce anche una maggiore resistenza allo sollecitazioni.
Vantaggi su più fronti
Il nuovo Pirelli Scorpion MX32 Mid Soft offre diversi vantaggi al motociclistica, tra i quali una migliore stabilità in frenata, una maggiore maneggevolezza in curva e una trazione superiore in partenza e in uscita di curva. I miglioramento sono il risultato di una revisione completa di battistrada, mescole e materiali, sui quali Pirelli ha lavorato riuscendo ad assicurare un’aderenza ottimale anche in condizioni difficili.
Design e disponibilità
Il design dello Scorpion MX2 Mid Soft si caratterizza esteticamente per i dettagli premium, come le scritte ad alto contrasto e la distintiva etichetta gialla Pirelli sui fianchi. Disponibile sul mercato per gli appassionati che praticano il motocross, il nuovo pneumatico Pirelli da competizione viene proposto in misura 80/100 – 21 M/C 51M MST anteriore e in quattro misure posteriori: 100/90 – 19 NHS 57M, 110/90 – 19 NHS 62M, 120/80 – 19 NHS 63M e 120/90 – 19 NHS 66M.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login