Pirelli: il 2017 è un anno da 10 nel motocross

La casa della P lunga decisiva nei successi di Alessandro Lupino (Team Honda RedMoto)

Ma non è tutto: dalla MX1 Under alla MX2 Superveteran è una pioggia di mondiali per il marchio italiano

Pirelli – La stagione 2017 del Campionato Italiano MX1-MX2 si è conclusa presso il Crossodromo Monte Coralli di Faenza con l’ennesimo successo per Pirelli ed Alessandro Lupino, già laureatosi Campione Italiano 2017 nella classe MX1 Elite, grazie anche alle performance dei pneumatici Pirelli SCORPION MX32.

Proprio la gamma di pneumatici Pirelli SCORPION MX32 si è dimostrata per tutta la stagione estremamente performante sia in presenza di terreni morbidi e sabbiosi, sia nei tracciati caratterizzati da terreni duri. Questo ha permesso al pilota del Team Honda RedMoto, Alessandro Lupino, di dominare senza rivali ogni singola prova del Campionato Italiano Motocross 2017. i pneumatici italiani si sono dimostrati perfetti anche con la pioggia e quindi con terreni fangosi e scivolosi per i piloti, fornendo ai piloti un’eccellente trazione in partenza e nei cambi di direzione permettendogli di fare la differenza rispetto agli avversari.

Nel 2017 i piloti Pirelli hanno dominato anche in altre classi del Campionato Italiano Motocross 2017 conquistando numerosi titoli iridati che la casa della P lunga celebra con orgoglio e soddisfazione: Giovanni Bertuccelli nella classe MX1 Over, Gianfranco Mattara nella classe MX1 Under, Luca Moroni nella classe MX2 Over, Mahy Villanueva nella classe MX2 Under.

A quelli sopra citati, si aggiungono quelli ottenuti nel Campionato Italiano Motocross MX Senior insieme a Simone Croci nella classe 125 Senior (dove è stata grande battaglia fino all’ultimo con altri due piloti Pirelli, F.Campagnone e M.Villanueva), Tiziano Peverieri nella classe MX1 Veteran e il fratello, Graziano Peverieri, nella classe MX2 Veteran, Fabio Occhiolini nella classe MX1 Superveteran e Fabrizio Bennati nella classe MX2 Superveteran per un totale complessivo di 10 titoli iridati conquistati.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Pneumatici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati