Pirelli, due novità moto per il 2025: Diablo Powercruiser e nuovo Scorpion MX32 Mid Soft [FOTO]

Il primo dedicato alla Cruiser e Bagger, il secondo è l'erede del prodotto Pirelli più vincente nel Mondiale Motocross

La gamma di pneumatici moto Pirelli si arricchisce di due novità che arriveranno nel 2025: Diablo Powercruiser e nuovo Scorpion MX32 Mid Soft.

Diablo Powercruiser

Il Diablo Powercruiser rappresenta una nuova e innovativa linea di pneumatici Custom-Touring ad alte prestazioni firmata Pirelli, sviluppata specificamente per alcuni modelli selezionati di Cruiser sportive e Bagger. Questo pneumatico si rivolge ai possessori delle moderne moto Cruiser e Bagger V-Twin, caratterizzate da accelerazioni potenti e prestazioni elevate in termini di coppia motore e maneggevolezza. Inoltre, il Diablo Powercruiser si rivolge anche ai customizzatori che cercano uno pneumatico che unisca estetica e performance.

Pirelli DIABLO POWERCRUISER

Nuovo ingresso nella famiglia di prodotti sportivi Diablo di Pirelli, il nuovo pneumatico offre eccellenti performance in termini di aderenza e maneggevolezza, oltre a garantire stabilità in fase di accelerazione, frenata e in curva, anche ad alte velocità, e un eccellente grip anche su superfici bagnate, mantenendo una durata in linea con quella dei pneumatici di questo segmento.

Il nuovo Diablo Powercruiser è dotato di spalla slick, che migliora le prestazioni su asfalto asciutto, mentre il centro del battistrada presenta l’iconico disegno del Flash, tipico dei prodotti sportivi Pirelli. Questi pneumatici saranno disponibili a partire da marzo 2025 nelle principali misure per le moto Bagger e Cruiser americane.

Nuovo Scorpion MX32 Mid Soft

Il nuovo Scorpion MX32 Mid Soft, invece, è il successore del pneumatico più vincente di Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Motocross. Sviluppato grazie all’esperienza pluridecennale della P lunga nelle competizioni di motocross, il Scorpion MX32 Mid Soft è completamente nuovo rispetto al suo predecessore: l’anteriore offre miglioramenti nella fase di frenata e facilita l’inserimento in curva, mentre il posteriore garantisce maggiore trazione nelle partenze e in uscita di curva. A ciò si aggiunge una migliorata versatilità su terreni medio-duri.

Pirelli SCORPION MX32 Mid Soft

I pneumatici Scorpion MX32 Mid Soft debutteranno ufficialmente nel prossimo Mondiale Motocross, equipaggiando le moto di alcuni dei più grandi campioni del circuito. Come tutti i pneumatici da competizione Pirelli, saranno disponibili anche per gli appassionati della disciplina.

Entrambi i nuovi pneumatici Pirelli sfruttano una nuova tecnologia che consente l’applicazione di scritte ad alto contrasto sui fianchi, migliorando la leggibilità. Nel caso del nuovo Scorpion MX32 Mid Soft, è presente anche una label Pirelli gialla sul fianco che permette di identificare rapidamente il prodotto durante le gare.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati