attiva


Pirelli Diablo Supercorsa: fasi finali di sviluppo per le versioni SP e SC della quarta generazione

Sarà proposta da inizio 2023

Pirelli Diablo Supercorsa: fasi finali di sviluppo per le versioni SP e SC della quarta generazionePirelli Diablo Supercorsa: fasi finali di sviluppo per le versioni SP e SC della quarta generazione

Stanno per concludersi le fasi di sviluppo e di testing della quarta generazione dei pneumatici Pirelli Diablo Supercorsa, nella variante stradale SP e in quella pensata per l’uso in pista SC in diverse mescole. La disponibilità è prevista dall’inizio del 2023.

La quarta generazione

Pirelli Diablo Supercorsa SP rappresenta un esempio di riferimento quando si parla di travaso tecnologico dalla pista alla strada, condividendo con la variante SC i profili e diversi materiali e tecnologie impiegate per la struttura. Rispetto alla tipologia SC, che usa mescole full racing, la versione SP è dotata di una soluzione bi-mescola, una di tipo racing sulle spalle e una stradale nella fascia centrale, date le necessità di un uso su strada e di un opportuno chilometraggio.
Proposta in varie mescole pensate per adattarsi alle mutevoli condizioni di asfalto e temperatura, la versione da pista SC rappresenta la prima scelta per piloti professionisti, semi-professionisti o amatori che desiderano un modello intagliato che favorisce alte prestazioni in pista.
Tramite Diablo Supercorsa V4 il brand milanese definisce il rinnovamento della quarta generazione della gamma sportiva Diablo, intrapreso nel 2021 con Diablo Rosso IV e continuato nel 2022 con Diablo Rosso IV Corsa. L’indicazione V4 sottolinea la quarta generazione.
Il pneumatico Pirelli DIABLO Supercorsa V4, rispetto al predecessore, risulta interamente rinnovato osservando il disegno del battistrada, le mescole, i profili e le strutture, come indicato.
Si tratta di un prodotto sportivo realizzato grazie all’esperienza di Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Superbike. Il marchio risulta dal 2004 fornitore unico. Dopo il lancio di Diablo Superbike nel 2005, una tipologia slick per l’uso in pista, nel 2007 Pirelli ha introdotto i pneumatici racing intagliati Diablo Supercorsa SC (divenuti nel tempo un riferimento nelle categorie Supersport e Superstock), seguiti nel 2008 dalla versione SP (Sport Production).
La versione SP ha rappresentato un’ulteriore progresso nel panorama dei pneumatici stradali per moto sportive, quello dei prodotti hypersport di derivazione racing indirizzati a moto stradali di tipo sportivo.

Immagine: Pirelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati