Pirelli Diablo Rosso III, il concetto di guida passa ad un nuovo livello [FOTO e VIDEO]

Nasce dalla pista per la strada

Pirelli Diablo Rosso III – Pirelli ha presentato i suoi nuovi Diablo Rosso III, i neonati pneumatici supersportivi della famiglia Diablo che portano a un nuovo livello le prestazioni offerte su strada da uno pneumatico.

Diablo Rosso III sposta ancora più in alto l’asticella della sportività esasperando ai massimi livelli le qualità del suo predecessore potenziandone i valori in termini di maneggevolezza e grip con prestazioni durature nel tempo. Il nuovo Diablo Rosso III è uno pneumatico nato dalla pista per la strada perchè sfrutta tutta la ricerca e il know-how acquisito da Pirelli nel Campionato Mondiale FIM Superbike negli ultimi dodici anni di partecipazione in qualità di Fornitore Ufficiale di Pneumatici. Pirelli ha fatto del Mondiale per derivate di serie il banco di prova per sviluppare non solo i prodotti utilizzati nelle competizioni, ma anche molti degli pneumatici utilizzati quotidianamente da molti motociclisti in tutto il mondo.

Il nuovo Pirelli Diablo Rosso III combina tutte le ultime tecnologie, i materiali più rivoluzionari e i processi più innovativi insieme al know-how acquisito da Pirelli nel Campionato Mondiale Superbike in questi ultimi anni. Gli ingegneri Pirelli hanno ulteriormente rafforzato tutti questi elementi per fornire un livello inedito di prestazioni per uno pneumatico supersport, migliorando soprattutto la manegevolezza, il grip assoluto e le prestazioni sul bagnato, garantendo prestazioni durature e consistenti per tutto il ciclo di vita dello pneumatico. Tra le caratteristiche prinvipali del nuovo Pirelli Diablo Rosso III ricordiamo il posteriore bimescola con elevate percentuali di silice che fornisce grip in tutte le condizioni e un chilometraggio di riferimento nel segmento pneumatici supersport, i profili di derivazione racing ed il battistrada che presenta un disegno evoluzione del simbolo del flash già presente sul Diablo Supercorsa.

Gli ingegneri Pirelli hanno ritenuto importante mantenere l’intaglio con il tipico e distintivo disegno a “fulmine” sul battistrada in quanto riconosciuto espressione di sportività ed aggressività. L’insieme degli intagli, rappresenta la migliore soluzione possibile per ottenere allo stesso tempo compattezza della fascia battistrada, un buon bilanciamento pieni/vuoti, e un eccellente drenaggio dell’acqua. Coerentemente con il DNA del Diablo Rosso II e di tutti i più recenti prodotti introdotti sul mercato da Pirelli, sulla spalla del battistrada si può riconoscere il nome del prodotto a cui si affianca il simbolo del “fulmine” tipico del disegno battistrada, per riaffermare il family feeling dell’ultima generazione della famiglia di pneumatici del marchio italiano. Le nuove mescole del Diablo Rosso III III vanno incontro alle necessità delle nuove motociclette sempre più performanti e dei motociclisti di oggi che desiderano avere pneumatici sempre più versatili in grado di garantire ottime prestazioni sia su asciutto che su bagnato ed un buon chilometraggio. Ecco perché nelle mescole del nuovo pneumatico supersportivo di casa Pirelli, gli ingegneri hanno giocato molto con le percentuali di silica presenti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati