Pirelli Diablo Powercruiser: la nuova linea di pneumatici per le custom

Sarà disponibile nel corso di quest'anno

Pirelli Diablo Powercruiser: la nuova linea di pneumatici per le custom Pirelli Diablo Powercruiser: la nuova linea di pneumatici per le custom

Una nuova gamma di pneumatici targati Pirelli. Si tratta di Diablo Powercruiser, una linea ad alte prestazioni progettata per le moto custom e in particolare, per i modelli più sportivi come performance bagger, club style e power cruiser. Sarà disponibile nel corso del 2025.

Le caratteristiche

Derivata dall’esperienza racing dell’azienda italiana, la gamma Diablo Powercruiser presenta strutture che modificano la rigidità in base allo stile di guida. Quando è turistico, si ha una guida confortevole, fluida e prevedibile; quando invece lo stile è più sportivo, aumentano il feedback con l’aumentare della deformazione dello pneumatico, così da garantire maggiore precisione nello sterzo, più supporto laterale e un migliore controllo. Per garantire sicurezza in tutte le condizioni.

Per quanto riguarda le mescole, le misure radiali posteriori sono bimescola e arricchite di silice, abbinate alla tecnologia Cap&Base, che prevede una mescola laterale più morbida ed una più dura posizionata anche nella fascia centrale del battistrada. Questo schema offre ottime prestazioni durante la guida sportiva mentre l’uso della silice fornisce un intervallo di temperatura operativa più ampio che favorisce un elevato livello di aderenza, anche in condizioni di bagnato.

Infine, i profili sono multi-raggio e più appuntiti di quelli tipicamente utilizzati nel segmento Custom-Touring, per offrire una maggiore maneggevolezza e cambi di direzione molto rapidi, mentre la parte di spalla più piatta offre maggiore grip e tenuta di traiettoria in curva.

Misure e uscita

La gamma Pirelli Diablo Powercruiser sarà disponibile nel corso di quest’anno, con misure che vanno da 16 a 21 pollici all’anteriore e da 16 a 18 pollici al posteriore.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati