Piaggio è protagonista della mobilità del futuro con Gita e Kilo

Sono le prime creazioni di Fast Forward

Piaggio è protagonista della mobilità del futuro con Gita e KiloPiaggio è protagonista della mobilità del futuro con Gita e Kilo

Piaggio Fast Forward – Piaggio ha presentato a Boston, a pochi passi da Harvard e dal M.I.T., GITA e KILO, i primi progetti sviluppati da Piaggio Fast Forward (PFF), società costituita e controllata da Piaggio e avanzato centro di ricerca americano sulla mobilità del futuro. Piaggio esplora così l’evoluzione del mondo della mobilità e lo fa pensando al futuro, allargando la propria visione a soluzioni tecnologiche decisamente più ampie rispetto al proprio attuale core business.

GITA è un veicolo autonomo, intelligente, ideato per assistere le persone. Trasporta fino a 18 kg, osserva, comunica. Può seguire una persona raggiungendo i 35km/h e sa muoversi in autonomia in un ambiente mappato. La forma sferica ed il design pulito ne caratterizzano la personalità. KILO è il “fratello maggiore” di GITA, e grazie ad una più ampia capacità di carico può trasportare fino a 100 kg di peso nel suo vano da 120 lt. Ha una straordinaria stabilità grazie all’appoggio su tre ruote.

Piaggio anticipa, ancora una volta, le esigenze di un mondo in profondo cambiamento per quanto riguarda le spostamento di cose e persone. GITA e KILO sono la risposta alle necessità future di un nuovo concetto di mobilità, veicoli di trasporto leggero che riposizionano l’uomo al centro dell’innovazione per dargli maggiore autonomia e una migliore qualità della vita. Con PFF il Gruppo Piaggio svolge un’attività di ricerca avanzatissima a diretto beneficio anche dello sviluppo dei propri marchi e dei loro prodotti. La presentazione di GITA e KILO è il primo risultato di questa nuova attività di ricerca e si affianca in parallelo a quanto il Gruppo Piaggio già sperimenta per il continuo sviluppo e miglioramento della tecnologia e della sicurezza dei propri veicoli di serie, attuali e futuri.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati