Nuovo Suzuki Burgman 650: Rinasce con un occhio di riguardo all’ambiente

Lo scooter della casa di Hamamatsu sarà omologato Euro 4, ma le prestazioni rimarranno invariate

Nuovo Suzuki Burgman 650: Rinasce con un occhio di riguardo all’ambienteNuovo Suzuki Burgman 650: Rinasce con un occhio di riguardo all’ambiente

Suzuki Burgman 650 – Debutta nel listino della casa di Hamamatsu il nuovo Burgman 650. Versione aggiornata e migliorata, dello storico scooter, vero e proprio punto di riferimento del mercato per confort e prestazioni.

Il bicilindrico Suzuki, con omologazione Euro 4, dopo che nei precedenti modelli si erano riusciti a ridurre i consumi del 15%, debutta con un sistema di iniezione elettronica, il PAIR (Pulsed-secondary AIR-injection) che ne riduce le emissioni. La riduzione dell’impatto sull’ambiente non riduce però le prestazioni, e la potenza massima rimane a 55 CV. il cambio elettronico SECVT (Suzuki Electronically-controlled Continuously Variable Transmission), garantisce una progressione lineare e vivace. Due le modalità di guda selezionabili dalla pulsantiera sul manubrio: Drive, per una guida comoda ed efficiente, e Power, per una condotta invece più brillante e sportiva. Inoltre, è possibile selezionare in modo sequenziale i rapporti, per una guida più che mai gustosa e coinvolgente.

Il vano sotto sella è da ben 50 litri ed è capace di accogliere due caschi integrali, per gli oggetti più piccoli ci sono anche tre vani sul retro dello scudo, uno dei quali dotato di una presa 12V utile a ricaricare eventualmente lo smartphone o il navigatore. La sella, riscaldabile come le manopole, è rifinita da cuciture bianche, mentre lo schienale è regolabile longitudinalmente di 5 cm.

suzuki-burgman-650-2017-lato

Le leve al manubrio del BURGMAN 650 sono verniciate di nero, il tachimetro e il contagiri analogici sono inoltre integrati da un display multifunzione. Sullo schermo LCD si possono visualizzare molte informazioni utili alla guida, tra cui il consumo ed il livello del carburante, la temperatura esterna, l’ora, la modalità di guida selezionata o la marcia inserita (per la modalità manuale). C’è inoltre l’indicatore EcoDrive, che si accende quando si procede senza sprechi di carburante.

Il BURGMAN 650 è equipaggiato di serie anche di ABS, freno a mano e immobilizer. Le prime consegne saranno effettuate per il mese di Agosto, e sarà disponibile in tre colorazioni: Grigio Mat, Nero Mat e Bianco.

Il prezzo sarà di € 10.990 franco concessionario

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Suzuki: arriva il Burgman 650 antincendio

L'allestimento brevettato è stato realizzato dal Gruppo Servizi Associati S.p.A.
Suzuki – Grazie al costante lavoro di aggiornamento da parte di Suzuki il Burgman 650 continua a restare il punto