Nuova Beta Alp 4.0 a prova di deserto: viaggio in sella in Marocco [FOTO]

Nel test ride nordafricano la moto si è confermata capace di affrontare le avventure più estreme

La nuova Beta Alp 4.0 è stata protagonista di un avventuroso raid in Marocco con Claudio Gazzano e Quadteca che hanno affronto in sella quasi 1.000 chilometri attraversando impegnativi e spettacolari paesaggi del Nord Africa.

Un’avventura tra dune del deserto, montagne e villaggi berberi, che ha messo a dura prova la nuova Beta Alp 4.0 che ha saputo però confermarsi come moto versatile e affidabile, capace di affrontare ogni con disinvoltura ogni sfida.

Beta Alp 4.0 - Viaggio in Marocco

Una moto senza paura 

Progettata per percorrere con sicurezza ogni tipo di terreno, dalle strade sterrate più impervie alle distese sabbiose del deserto, la nuova Beta Alp 4.0 ha tenuto fede alle aspettative di Claudio Gazzano che ha visitato senza problemi Marzouga, località nota per essere stata una tappa iconica della leggendaria Dakar, affrontando nel percorso piste di sabbia, dune imponenti e tratti rocciosi. Stesso discorso per la tappa di Maherch, con la moto che ha dovuto fare i conti con una guida particolarmente impegnati a causa del fondo difficile. 

Stabilità e tenacia della nuova Beta Alp 4.0, sono stata affiancate da una spiccata versatilità, con la moto che ha dimostrato la sua capacità di adattarsi al terreno, con prestazioni ottimali su superfici difficili e ripide, fino all’ultima giornata del test ride, con un percorso di 170 km concluso a Quarzazate dopo un tragitto che si è snodato tra terra rossa, pietre e canali profondi. 

Beta Alp 4.0 - Viaggio in Marocco

Una due ruote buona per ogni occasione 

Al termine della sua avventurosa in sella alla nuova Beta Alp 4.0 Gazzano si è detto estremamente soddisfatto dell’affidabilità dimostrata dalla moto, che ha superato ogni ostacolo senza inconvenienti, confermandosi un mezzo in grado di coprire al meglio ogni tipo di esigenza, dall’uso quotidiano in città alle avventure più estreme. 

4/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Beta: marzo segna l’arrivo della nuova Alp 4.0

Sarà disponibile nelle concessionarie da metà mese al prezzo al pubblico invariato di 5.490,00 euro IVA inclusa
Beta lancia sul mercato la versione Euro 4 del proprio modello Beta Alp 4.0. Gli aggiornamenti però non riguardano esclusivamente la riduzione