Napoli, in bicicletta sul raccordo della tangenziale [VIDEO]

L'imprudente ciclista pedala pericolosamente tra le auto

Napoli, in bicicletta sul raccordo della tangenziale [VIDEO] Napoli, in bicicletta sul raccordo della tangenziale [VIDEO]

Un ciclista che percorre pericolosamente un tratto stradale che non potrebbe percorrere. Le immagini ci arrivano da Napoli, condivise sulla pagina Facebook del deputato Francesco Emilio Borrelli, a cui viene denunciato il fatto da parte dell’automobilista che ha filmato la scena, chiedendo sarcasticamente al politico: “Ma è possibile una cosa del genere?”.

Prova anche il sorpasso sulla rampa

Nel breve filmato si un vede un uomo in bicicletta che percorre un tratto nei pressi del raccordo della tangenziale. Oltre a pedalare al centro della carreggiata, muovendosi pericolosamente tra le auto nei pressi di una rampa, il ciclista prova anche un sorpasso pericoloso.

Cosa dice il Codice della Strada sulla circolazione delle bici

Per quanto riguarda la circolazione delle biciclette, che il Codice della strada definisce velocipedi, le normative consentono la possibilità di percorrere strade urbane ed extraurbane, mentre è espressamente vietata la circolazione su superstrade e autostrade.

Con la recente riforma del Codice della strada, è stato inoltre introdotto anche il divieto per i ciclisti di circolare sulle corsie riservate ai mezzi pubblici. Altra recente novità è il divieto di traino, che vieta ai ciclisti la possibilità di trainare animali o di trasportare persone dietro, salvo che regolare conformazione del mezzo per tale uso. Riforma del Codice della strada che ha anche introdotto l’obbligo d’utilizzo di seggiolini omologati, opportunamente fissa sulla parte posteriore della bicicletta, per il trasporto di bambini.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati