Pininfarina Fuoriserie, un lusso a due ruote in edizione limitata

Si parte da un prezzo base di 6.000 euro

Pininfarina Fuoriserie – Una fuoriserie su due ruote costruita da Pininfarina. Sì, avete sentito bene la storica azienda produttrice di carrozzerie per auto ha prodotto la Pininfarina Fuoriserie, una bicicletta tailor-made realizzata da 43 Milano.

La Pininfarina Fuoriserie prende il suo nome dalla naturale vocazione alla realizzazione di vetture, cosiddette, fuoriserie da parte dell’azienda torinese. “La bicicletta Pininfarina Fuoriserie è un progetto con evidente DNA Pininfarina”, ha dichiarato Paolo Pininfarina. “Combina la nostra tradizione con soluzioni innovative, è elegante ed esclusiva ma allo stesso tempo molto funzionale. In più, è una Fuoriserie con un’anima eco-sostenibile”. La bicicletta verrà prodotta in un’edizione limitata di 30 unità, con un chiaro riferimento agli anni Trenta in cui è stata fondata la Pininfarina, e si ispirerà alle mitiche automobili, uniche o prodotte in piccole serie, che negli anni ’30 e ’40 donarono notorietà alla carrozzeria specializzata sia in Italia sia all’estero.

La perfetta combinazione tra il design Pininfarina e l’artigianalità di 43 Milano ha dato come risultato una forma elegante, arricchita da un mix di materiali classici e moderni. La classicità si nota soprattutto nei tubi in acciaio cromato saldati a mano che compongono il telaio, arricchito da un rivestimento in radica di noce, e nel rivestimento in pelle The Bridge che avvolge il manubrio e la sella, utilizzato anche a bordo della Lancia Astura Bocca del 1936, disegnata e prodotta da Pininfarina in soli 6 esemplari.

La modernità sulla Pininfarina Fuoriserie è data, invece, dal sistema propulsivo Bike+, che ottimizza l’energia del ciclista attraverso un motore elettrico miniaturizzato permettendo di percorrere distanze maggiori, dal sistema di illuminazione a led basato su una nuovissima lampada ad alte prestazioni e dal sistema “connect the plug” per ricaricare i telefoni cellulari mediante la dinamo.

Per rendere ancor più unica la Pininfarina Fuoriserie, The Bridge ha realizzato le borse e l’azienda torinese ha inciso il proprio logo sulle manopole dei freni. La versione base, senza motore elettrico, costerà 6.000 euro, ma le opportunità di customizzazione sono molte fino ad arrivare alla versione super accessoriata, che avrà un costo di 9.000 euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati