MV Augusta: arriva una nuova linea di produzione a Schiranna

Potranno essere prodotte fino a 100 moto al giorno

MV Augusta: arriva una nuova linea di produzione a Schiranna MV Augusta: arriva una nuova linea di produzione a Schiranna

MV Augusta aumenta la sua capacità di produzione. Il marchio italiano, infatti, ha aggiunto una nuova linea nel proprio stabilimento di Schiranna (Varese) e potrà produrre, così, fino ad un centinaio di moto al giorno, a regime completo, potendo così soddisfare la domanda dei clienti.

“Sono entusiasta del lancio di questa nuova linea proprio qui, nel nostro storico stabilimento in Italia – sono le parole di Timur Sardarov, CEO della casa varesina – mentre molte altre Case stanno delocalizzando o addirittura diminuendo la produzione. Tutti gli sforzi che abbiamo profuso negli ultimi due anni si stanno concretizzando e ora stiamo vedendo risultati molto concreti, con numeri in crescita e il crescente successo dei nostri ultimi modelli”.

La nuova linea

Grazie a questa nuova linea di produzione, i maestri artigiani di MV Agusta saranno affiancati da un sistema di gestione della linea completamente automatizzato per la movimentazione, lo spostamento e il corretto posizionamento delle unità lungo le 28 postazioni di lavoro, con particolare attenzione all’ergonomia e alla sicurezza.

Inizialmente ci sarà una produzione di circa 1.000 unità al mese, ma l’obiettivo della casa è aumentare gradualmente il numero, visto che questa nuova linea ha una capacità totale di 100 moto al giorno. In modo da poter soddisfare le richieste di clienti e limitare i tempi di consegna.

La Superveloce 1000 Serie Oro

Questa è una delle novità per l’anno nuovo di MV Augusta, ma la casa italiana lancerà nuovi modelli nel 2024. Primo fra tutti sarà la Superveloce 1000 Serie Oro, esposta ad EICMA 2023 nella sua fase finale di sviluppo, e presto pronta ad entrare in produzione nella sua versione definitiva.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati