MV Agusta: quattro Turismo Veloce Lusso SCS per la Polizia di Stato [FOTO]

Nel reparto motociclisti "Nibbio" di Milano

MV Agusta: quattro Turismo Veloce Lusso SCS per la Polizia di Stato [FOTO]MV Agusta: quattro Turismo Veloce Lusso SCS per la Polizia di Stato [FOTO]

Quattro MV Agusta Turismo Veloce Lusso SCS con la livrea della Polizia di Stato sono state affiancate alle altre due Turismo Veloce e alle due Rivale già in servizio presso il reparto motociclisti “Nibbio” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura attivo sulle strade di Milano.

Informazioni

Una flotta incrementata da altri esemplari del marchio varesino in dotazione alle forze dell’ordine e in servizio per tutelare la sicurezza e l’ordine pubblico.
La collaborazione tra MV Agusta e la Questura di Milano consente un potenziamento del reparto “Nibbio” e un maggior controllo nel contesto milanese, velocizzando anche gli spostamenti.

L’esemplare Turismo Veloce presenta diverse soluzioni tecniche che la rendono funzionale nella mobilità quotidiana, considerando già le borse laterali con una capacità di carico di oltre 60 litri, potendo riporre un kit di pronto intervento e la mitraglietta d’ordinanza. Interessante anche l’autonomia legata a un serbatoio capiente 21,5 litri, consentendo secondo le indicazioni una percorrenza superiore ai 300 km con un pieno. Il cuore del mezzo è un tre cilindri MV Agusta con albero motore contro-rotante che può sprigionare 110 cavalli a 10.150 giri/minuto e una coppia di 80 Nm a 7.100 giri/minuto. Interessante anche il fattore peso, uno degli aspetti considerati dai poliziotti del reparto motociclisti “Nibbio”: 199 kg a secco (in versione civile). In evidenza anche la tecnologia SCS “Smart Clutch System” che consente una gestione automatica della frizione, come ricordato.

La consegna è avvenuta durante un evento ufficiale nel cortile interno della Questura di Milano, alla presenza del Questore di Milano Cav. Giuseppe Petronzi e di Timur Sardarov, CEO di MV Agusta Motor S.p.A. Tra i presenti anche il pilota Simone Corsi, in forza al Gruppo Sportivo Fiamme Oro assieme alla MV Agusta F2 del Forward Racing Team con una caratterizzante livrea che richiama i colori della Polizia di Stato.

Foto: MV Agusta

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati