MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro: prodotta una serie limitata di esemplari simili alla concept [FOTO]

Le consegne prospettate da marzo 2020

Il marchio varesino segnala la produzione di diversi esemplari in numero limitato della concept MV Agusta Superveloce 800, definita Serie Oro

La MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro rappresenta la traduzione prodotta della concept presentata in precedenza dalla casa varesina. Dal prossimo marzo si prospettano le consegne dei 300 esemplari legati alla serie limitata, secondo quanto segnalato dal costruttore.

Una delle regine di EICMA 2018

Il CEO di MV Agusta, Timur Sardarov, parlando dell’esemplare ha esaltato l’aspetto “cattivo” ed “elegante” del modello, aggiungendo: “È senz’altro degna della grande tradizione MV Agusta di artigianato, design e tecnologia. Dal momento in cui è stata presentata per la prima volta ad EICMA, sapevamo di avere tra le mani una moto destinata a diventare un instant classic.”
Ogni esemplare, recuperndo le informazioni diffuse, è pre-ordinabile tramite una sezione dedicata del sito della casa all’indirizzo: www.mvagusta.com/superveloce-800-serie-oro. Oltre a questo, in fase di lancio della Superveloce 800 Serie Oro, si segnalano anche diversi altri articoli di abbigliamento legati al modello.

Le caratteristiche

La MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro ricalca la concept introdotta alla scorsa edizione dell’importante esposizione milanese dedicata ai mezzi a due ruote. Coniuga stilemi del passato, in particolare le linee delle sportive da competizione realizzate dal marchio varesino risalenti negli anni ’70, con sistemi e funzionalità attuali. Un mix che ha convinto e raccolto diversi consensi, testimoniato anche dallo sviluppo di questa serie.
Interessanti non solo gli stilemi ma anche gli aspetti tecnici che rimandano ancora alla trazione della casa. In primis un telaio in acciaio, che abbraccia un propulsore composto da 3 cilindri in linea capace di erogare 148 cavalli, legato a sua volta a un albero contro-rotante e a una trasmissione elettronica a 6 rapporti. Connotativi della Superveloce 800 Serie Oro anche il sistema elettronico con Ride-by-Wire multi-mappa, una soluzione di controllo della trazione regolabile, un quadro strumenti TFT e i peculiari scarichi a “canne d’organo”, tipici della più recente produzione.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati