MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro: l’esclusiva sportiva a EICMA 2019 [VIDEO LIVE]
Rimandi alla tradizione e sistemi sofisticati
Dettagli curati e una visione che omaggia il passato di MV Agusta con una dotazione sofisticata. La Superveloce 800 Serie Oro cattura le attenzioni all’appuntamento di EICMA.
Il modello
Ricalca sostanzialmente il prototipo introdotto nella passata edizione, trasmettendo un’accentuata sportività già da ferma, grazie alle forme profilate e rastremate. Concetti estetici che hanno tratto ispirazione dal grande passato sportivo del marchio varesino, soprattutto osservando le sportive da competizione sviluppate negli anni ’70, celando una dotazione tecnica di alto livello. Un’osmosi tra passato e presente accattivante, che già lo scorso anno aveva ricevuto parecchie attenzioni sino allo sviluppo della serie limitata.
Notevoli anche i fattori tecnici, sempre legati alla trazione del marchio. Si sottolineano: un telaio in acciaio, un propulsore 3 cilindri in linea che sviluppa 148 cavalli con albero contro-rotante e una trasmissione elettronica a 6 marce. Peculiare della MV Agusta Superveloce 800 Serie Oro anche il sistema elettronico con Ride-by-Wire multi-mappa, senza dimenticare il quadro strumenti TFT, una gestione del controllo della trazione gestibile e gli scarichi a “canne d’organo”, come segnalato.
Foto: MV Agusta
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login