MV Agusta Superveloce 75 Anniversario: dall’apertura delle prenotazioni online esaurite in brevissimo tempo

Esemplare celebrativo in serie limitata

MV Agusta Superveloce 75 Anniversario: dall’apertura delle prenotazioni online esaurite in brevissimo tempoMV Agusta Superveloce 75 Anniversario: dall’apertura delle prenotazioni online esaurite in brevissimo tempo

Esauriti in pochi secondi, in base alle informazioni comunicate, tutti i 75 esemplari dell’esclusiva MV Agusta Superveloce 75 Anniversario prenotabili online.

Informazioni

Le prenotazioni per questa serie speciale, come prospettato, sono state aperte sul rinnovato sito ufficiale del marchio MV Agusta a mezzanotte tra sabato 14 e domenica 15 novembre. Da quanto segnalato, la finestra temporale per le prenotazioni online dei 75 esemplari sarebbe dovuta restare aperta per 75 ore, ma l’attenzione di appassionati e collezionisti interessati è risultata talmente elevata da definire le prenotazioni in pochissimo tempo.
L’esemplare riassume esperienza e tecnica del marchio nel corso dei suoi 75 anni di storia. La base selezionata di questo modello è la nota Superveloce, il risultato di un fine equilibrio tra ciclistica, prestazioni ed cura costruttiva. Una moto con un design riconoscibile grazie ai cenni retrò e una peculiare livrea tricolore, assieme a particolari distintivi come i cerchi nero e oro e la selleria rossa in Alcantara.

Il modello presenta un telaio tubolare a traliccio in acciaio ALS, quindi una forcella anteriore Marzocchi da 43 mm di diametro e oleodinamica a steli rovesciati con sistema di regolazione esterno e separato del freno in estensione, in compressione e precarico molla. La corsa ammonta a 125 mm. Nella zona posteriore un forcellone oscillante monobraccio in lega d’alluminio con una sospensione progressiva costituita da un monoammortizzatore Sachs regolabile in estensione, in compressione e nel precarico molla. La corsa ammonta a 123 mm. Segnalato anche un sistema ABS Bosch 9 PLUS Race Mode con RLM (Rear wheel Lift-up Mitigation). Il sistema frenante comprende una soluzione a doppio disco flottante anteriore da 320 mm con fascia frenante e flangia in acciaio e pinza radiale monoblocco Brembo a 4 pistoncini da 34 mm, mentre nella parte posteriore un disco in acciaio da 220 mm a cui è legata una pinza Brembo a 2 pistoncini da 34 mm.
È dotata di un motore a 3 cilindri in linea. Si indica una potenza di 147 cavalli a 13.000 giri/minuto con 88 Nm di coppia a 10.600 giri/minuto. L’esemplare può raggiungere i 240 km/h.

Foto e immagine: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati