MV Agusta: il Monaco Design Studio per gli esemplari esclusivi

Lo sviluppo di modelli “one-off”

MV Agusta: il Monaco Design Studio per gli esemplari esclusiviMV Agusta: il Monaco Design Studio per gli esemplari esclusivi

Annunciata l’inaugurazione del Monaco Design Studio focalizzato sulla creazione di esclusivi esemplari unici MV Agusta. Prende forma dalla concessionaria monegasca del marchio varesino.

Personalizzazione ed esclusività

Timur Sardarov, CEO MV Agusta Motor S.p.A., riprendendo le parole indicate nell’occasione: “Se c’è un posto dove poterci spingere oltre in termini di lusso e prestigio, quello è Montecarlo, e se c’è un uomo capace di pilotare questo progetto, quello è Virginio Ferrari.” Lo stesso Virginio Ferrari, fondatore e titolare del Monaco Design Studio, ha messo in evidenza il “desiderio di personalizzazione” di un modello, ricordando gli oltre cento pezzi unici sviluppati e il lavoro del designer Alexandre Dauly.

Virginio Ferrari, campione del mondo e tre volte campione italiano, quindi fondatore e titolare dello Studio, è uno storico collaboratore di MV Agusta, come ricordato. La Virginio Ferrari Racing risale al 1994 e dal 1998 diventa importatore ufficiale del marchio MV Agusta nel Principato. Attualmente anche nel dipartimento transalpino delle Alpi Marittime. Assieme a lui sin dall’inizio l’esperto di meccanica Kazuhito Shimizu, già referente tecnico del marchio varesino in Francia, quindi l’arrivo del designer Alexandre Dauly nel 2013.

Foto: MV Agusta

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati