MV Agusta, arrivano 15 milioni da SACE e BPM

Serviranno anche per consolidare il business negli States

MV Agusta, arrivano 15 milioni da SACE e BPMMV Agusta, arrivano 15 milioni da SACE e BPM

MV Agusta – Buone notizie per la MV Agusta. La casa motociclistica di Varese avrebbe ottenuto un prestito di 15 milioni di euro da SACE e dalla Banca Popolare di Milano.

Il prestito, che è stato rilasciato da BPM e garantito da SACE, verrà utilizzato per soddisfare i piani di crescita estera della MV Agusta, vale a dire il rafforzamento del proprio business negli Stati Uniti e la sua espansione in Brasile e nel Sud-Est asiatico. La MV Agusta utilizzerà questi 15 milioni di euro per l’attuazione del business plan 2014-2018, i cui punti principali prevedono l’ampliamento della gamma di prodotti e la penetrazione nei mercati “ad alto potenziale”.

MV Agusta ha avuto davanti una strada piuttosto “dissestata” per garantirsi i prestiti finanziari necessari da quando la società è stata riacquisita dalla famiglia Castiglioni, mentre oggi ci troviamo di fronte al primo grande investimento del sistema bancario nel mitico marchio motociclistico italiano. Questa svolta “fortunata” è sicuramente dovuta in parte anche alla Mercedes-AMG che ha di recente acquistato il 25% del private stock di MV Agusta. La marca automobilistica tedesca non solo porta le sue risorse e la sua tecnologia in MV Agusta, ma potrebbe anche garantire una maggiore dose di stabilità. Nel complesso il prestito può essere visto solo come una buona notizia per la casa motociclistica di Varese che ha un disperato bisogno di consolidare e rafforzare la propria presenza nel mercato americano.

Ogni anno le moto della MV Agusta maturano e penetrano in nuovi segmenti, ma la struttura della base d’affari è venuta meno ai suoi clienti. Il punto di svolta per il marchio italiano sembra, però, essere ora a portata di mano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati