Moto Guzzi V85 TT: la moto in evidenza all’Alps Tourist Trophy condotta da Franco Picco

Un 3° e un 1° piazzamento nei primi due confronti

Moto Guzzi V85 TT: la moto in evidenza all’Alps Tourist Trophy condotta da Franco PiccoMoto Guzzi V85 TT: la moto in evidenza all’Alps Tourist Trophy condotta da Franco Picco

Si sottolineano il carattere e la costanza della Moto Guzzi V85 TT in occasione dei primi due appuntamenti dell’edizione 2020 dell’Alps Tourist Trophy. Interessanti i risultati dell’esperto Franco Picco in sella a un esemplare in configurazione standard e dotato di qualche accessorio Moto Guzzi, come segnalato.

L’impegnativa sfida sulle Alpi in Piemonte

Tenendo presente una graduatoria collegata al ritmo espresso e alle capacità di navigazione lungo i punti prestabiliti, sono apparse interessanti le prestazioni dell’enduro siglata dagli specialisti di Mandello del Lario. L’unica tra i modelli presenti nelle prime dieci posizioni con una ruota anteriore da 19 pollici (la posteriore risulta da 17 pollici).
Franco Picco, protagonista in Dakar negli anni ’80 e al suo primo impegno con questo esemplare, nelle prova del venerdì ha ottenuto un terzo piazzamento in sella alla V85 TT e in quella del sabato un ottimo primo posto, come emerso.

La moto

Con un aspetto un po’ vintage e tratti scolpiti, oltre a una peculiare firma luminosa, la “classic enduro” Moto Guzzi V85 TT presenta una ciclista funzionale e versatile e può essere impreziosita con diversi accessori. Citate soluzioni come un sistema traction control e un comando Ride by Wire Multimappa. Tra i diversi aspetti in rilievo anche un’applicazione Moto Guzzi MIA per interagire con il mezzo. Il cuore è bicilindrico a V di 90° da 853 cc, sviluppa 80 cavalli di potenza massima e una coppia che raggiunge 80 Nm.

Foto: Moto Guzzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati