Marc Marquez si porta a casa una BMW M6 Cabrio

Per la terza volta di fila ha vinto il BMW M Award

Marc Marquez si porta a casa una BMW M6 CabrioMarc Marquez si porta a casa una BMW M6 Cabrio

Marc Marquez – Marc Marquez vince il BMW M Award per la terza volta e pareggia i conti con Valentino Rossi e Casey Stoner. Lo spagnolo è anche il primo pilota a ricevere il BMW M Award per ben tre volte di fila. La cerimonia ufficiale ha avuto luogo sabato scorso durante il round finale della MotoGP a Valencia, in Spagna. La BMW M6 Cabrio è stata consegnata a Marquez da Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports, e Frank van Meel, Presidente della Divisione BMW M.

Sono davvero felice di aver vinto il BMW M Award per la terza volta di fila.” ha detto Marquez alla cerimonia di premiazione a Valencia. “Per noi piloti, questo premio è sempre qualcosa di speciale. La BMW M6 è una grande auto e mi piace la sua accelerazione e come può essere gestita. Il fatto che sia la BMW M6 Cabrio rende questo premio ancora più speciale. E’ la prima volta che vinco un’auto convertibile e, dato che vivo in Spagna, è semplicemente perfetto. Non vedo l’ora di salire in auto e guidare!Il BMW M Award è arrivato alla sua tredicesima edizione. Proprio come il sistema a punti per le gare, ai piloti in ogni weekend vengono assegnati dei punti relativi alla loro posizione in qualifica. La pole position è ricompensata con 25 punti, il secondo posto in griglia guadagna 20 punti ed il terzo posto 16 punti. Il pilota con il maggior numero di punti alla fine della stagione vince il BMW M Award.

Marc Marquez, Valentino Rossi e Casey Stoner sono i detentori del record attuale, ciascuno con tre premi BMW M a loro nome, mentre Marquez è, come detto, l’unico pilota capace di vincere tre volte di fila. Il suo connazionale, lo spagnolo Jorge Lorenzo, neo campione del Mondo 2015, si è guadagnato l’ambito titolo “solo” due volte finora, mentre Sete Gibernau e Nicky Hayden hanno entrambi vinto il BMW M Award una volta sola.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati