LiveWire presenta la moto elettrica per la polizia

Il mezzo a due ruote EV progettato per le forze dell'ordine

LiveWire presenta la moto elettrica per la polizia LiveWire presenta la moto elettrica per la polizia

LiveWire, marchio di motociclette elettriche nato da una scissione di Harley-Davidson, ha lanciato una nuova linea di moto ad alimentazione elettrica pensate appositamente per le forze dell’ordine e per gli operatori di sicurezza pubblica, sottolineando la crescita dei veicoli elettrici a due ruote non solo tra i privati ma anche nelle flotte aziendali e in quelle delle pubbliche amministrazioni.

La nuova moto elettrica di LiveWire è progettata per includere accessori e funzionalità specifiche richiesta a un mezzo delle forze dell’ordine, come sirene, luci d’emergenza e punti di fissaggio rinforzati per il trasporto dell’attrezzatura. Questa moto, progettata per i servizi di pattugliamento urbano, di sicurezza e di rappresentanza ad eventi da compiere con mezzi agili e silenziosi. 

LiveWire - moto elettrica polizia

Tanti vantaggi per gli operatori della sicurezza

LiveWire sottolinea che l’alimentazione elettrica di questa moto offre diversi vantaggi rispetto alle tradizionali moto a benzina della polizia, tra cui minori esigenze di manutenzione, costi operativi ridotti e silenziosità di marcia. Inoltre, l’assenza della frizione e la possibilità di azionare la motocicletta esclusivamente con la mano e il piede destro riduce l’affaticamento del pilota durante i turni lunghi e nelle operazioni a bassa velocità. 

Con un’autonomia di circa 160 km garantita dall’attuale generazione di batterie per moto elettriche, LiveWire sottolinea la possibilità per i dipartimenti di polizia di configurare le moto con diverse opzioni personalizzate, sfruttando anche ulteriori vantaggi nel loro utilizzo come la frenata rigenerativa che incrementa l’autonomia, le modalità di guida personalizzabili e i tempi di ricarica brevi. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati