Harley-Davidson LiveWire: le prime foto ufficiali

La prima moto elettrica made in Milwaukee sarà disponibile dal prossimo anno

La trasmissione della LiveWire sarà a cinghia, l'impianto frenante grembi con doppi pinza a quattro pistoncini all'anteriore. Il monoammortizzatore posteriore è Showa

Harley-Davidson LiveWire – È un periodo molto intenso per Harley-Davidson che si sta dividendo tra i festeggiamenti per i 115 anni di vita del marchio, ma anche tanti lanci che andranno ad arricchire il futuro catalogo della casa americana. Ora sono state diffuse le prime foto ufficiali della LiveWire, la prima moto elettrica di serie H-D che arriverà nelle concessionarie il prossimo anno.

Harley-Davidson_LiveWire_6

Harley-Davidson LiveWire: le caratteristiche

Harley-Davidson LiveWire si caratterizza per linee da roadster, è una moto compatta, aggressiva, dal grande carattere e con tratti che richiamano il mondo Buell. La versione che arriverà nelle concessionarie nel 2019, ha subito un aggiornamento rispetto al progetto presentato nel 2014, tanto che le due versioni, secondo Paul James, direttore del progetto LiveWire, hanno solo l’1% delle parti in comune. Se sono ancora pochi i dettagli tecnici a disposizione di stampa e appassionati, da Milwaukee hanno voluto sottolineare come la connettività sia uno dei tratti distintivi dell’elettrica by H-D. Questa moto, infatti, sarà in grado di interagire con lo smartphone del pilota, mostrando le informazioni relative alle chiamate, alla navigazione grazie al display TFT a colori, ma anche informazioni relative alla diagnostica del mezzo. Secondo le prime indiscrezioni, tra le caratteristiche principali di LiveWire ci sarà quella di essere leggerissima. Qualcuno sussurra più con un peso più vicino a una bicicletta che a una motocicletta e avrà un’autonomia di almeno 160 km. La trasmissione sarà a cinghia, l’impianto frenante con doppia pinza a quattro pistoncini all’anteriore. Il monoammortizzatore posteriore è Showa, mentre per quanto riguarda i pneumatici, le misure saranno 120/70 17″ davanti e 180/55 17 dietro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mobilità elettrica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati