La nuova BMW G 650 GS Sertão

La nuova BMW G 650 GS SertãoLa nuova BMW G 650 GS Sertão

La nuova BMW G 650 GS Sertão rappresenta per BMW Motorrad un nuovo capitolo nella storia delle monocilindriche della famiglia BMW GS. La G 650 GS è apprezzata per la linea snella, atletica, ideale per la guida offroad.La nuova G 650 GS Sertão ha una linea ancora più sportiva con caratteristiche studiate ad hoc per la guida in fuoristrada ed è dedicata a tutti quelli che amano l’avventura, senza rinunciare alle caratteristiche tecniche di una moto adatta alla guida di tutti i giorni con un rapporto qualità/prezzo interessante e a qualità di guida entusiasmanti.

Ciclistica per la guida fuoristrada, adatta al turismo, con un design dinamico

A livello tecnico, la nuova G 650 GS Sertão si affida al motore monocilindrico raffreddato a liquido della G 650 GS che fa della curva di coppia il suo punto di forza. Il propulsore dalla cilindrata di 652 cm3 eroga 35 kW (48 CV) a 6 500 g/min e sviluppa una coppia massima di 60 Nm a 5 000 g/min. La distribuzione è a doppio albero a camme in testa, iniezione elettronica e doppia accensione. È disponibile anche in versione depotenziata per i neopatentati con 25 kW (34 CV) a 6 500 g/min, in questa configurazione la coppia è di 47 Nm a 4.500 g/min.
La ciclistica della G 650 GS è stata sviluppata pensando alla guida extraurbana e alle brevi escursioni su strade bianche. La Sertão invece è più incline alla guida off-road grazie alla maggiore escursione delle sospensioni e ad una taratura più rigida oltre ad essere equipaggiata con cerchi a raggi che sono più adatti a questo terreno. La scelta dei colori sottolinea ulteriormente la linea dinamica.

Sintesi delle caratteristiche principali della nuova BMW G 650 GS Sertão:

– Motore monocilindrico di 652 cm²con consumi estremamente ridotti. Coppia di 60 Nm a 5.000 g/min e potenza massima 35 kW (48 CV) a 6.500 g/min. Disponibile in versione depotenziata: 25 kW (34 CV).
– Sospensioni dalla lunga escursione (anteriore/posteriore 210 mm) perfette per l’uso off-road.
– Cerchi a raggi con anteriore da 21” e 17” dietro.
– Livrea Aurawhite pastello/Blu pastello con scritta Sertão, sella bicolor grigio/nero.
– Portapacchi nero.
– Parafango della ruota anteriore allungato.
– Altezza della sella: 860 mm (serie) e 900 mm (optional).
– Parabrezza alto.
– Paramani.
– Paramotore in alluminio.
– BMW Motorrad ABS disattivabile (optional ex fabbrica).
– Ampia gamma di optional.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Ecco la nuova BMW G 650 GS Sertao

L'enduro monocilindrica sportiva perfetta per l'offroad e per il quotidiano
Concetto BMW G 650 GS Sertão: l’enduro monocilindrica sportiva di BMW Motorrad perfetta sia per l’offroad che per l’uso quotidiano.