KTM Terra Adventure: capi di abbigliamento con funzionalità all’avanguardia [FOTO]

Conquistato il prestigioso Red Dot Award 2021

KTM Terra Adventure: capi di abbigliamento con funzionalità all’avanguardia [FOTO]KTM Terra Adventure: capi di abbigliamento con funzionalità all’avanguardia [FOTO]

KTM Terra Adventure è la nuova linea pensata per gli appassionati di esplorazione. Versatilità e dinamismo sono aspetti legati ai modelli realizzati dal brand austriaco e in particolare alle nuove KTM 1290 Super Adventure R e 1290 Super Adventure S. Il completo giacca e pantalone della linea Terra Adventure è pensato per affrontare le mutevoli condizioni meteo.

Informazioni

I capi innovativi KTM Terra Adventure Jacket e Terra Adventure Pants sono sviluppati impiegando un mix di materiali di livello e componenti protettive, oltre che dotati di funzionalità all’avanguardia come un innovativo sistema di ventilazione che ha permesso la conquista del rinomato Red Dot Award 2021.
La giacca è un prodotto multistrato con un guscio esterno resistente a cui è possibile abbinare un giubbino 100% impermeabile che può essere vestito separatamente, unito al guscio esterno nella parte anteriore o riposto nella tasca posteriore, quindi figura una fodera termica indossabile anche questa in modo indipendente con chiusura favorita da cerniere YKK QUICKBURST®. La giacca presenta anche protezioni SAS-TEC su spalle e gomiti, oltre a tasche aggiuntive nelle quali è possibile inserire le protezioni opzionali per schiena e torace.

La ventilazione è sostenuta da un sistema ottimizzato. Tirando delle linguette anteriori si aprono delle prese d’aria sul petto, mentre altre linguette superiori sono legate a un’apertura per le spalle. In caso di elevate temperature e umidità è possibile arrotolare verso il basso il flap sulla schiena per consentire un ulteriore flusso d’aria. Le cerniere YKK QUICKBURST® consentono un’apertura immediata, ulteriormente velocizzata da cursori azionabili anche con i guanti.

In evidenza anche aspetti funzionali per il comfort come un colletto con bordo morbido e regolazioni per l’ampiezza delle maniche e della vita, oltre a una tasca removibile tra le varie un’altra impermeabile e ancora una fatta per accogliere l’opzionale camel bag.
Passando ai Terra Adventure Pants, sono pantaloni sviluppati in tessuto resistente e materiale ripstop antistrappo su cui figurano prese d’aria all’altezza delle cosce munite di cerniera. Sono regolabili in vita e al margine delle gambe oltre a disporre di protezioni SAS-TEC per fianchi e ginocchia, quindi si segnalano anche inserti in pelle sulle ginocchia che fungono da riparo contro il calore e incrementano la presa sulle superfici del mezzo.
Capi affinati nel corso di due anni di sviluppo interno, con l’impegno di un team di cinque persone e un intenso mese di test durante il quale sono stati percorsi oltre 20.000 km nelle condizioni climatiche più estreme, come indicato. Del gruppo hanno fatto parte nomi di rilievo come il globetrotter Joe Pichler e il noto Chris Birch.

Proposta

Le creazioni Terra Adventure Jacket e Terra Adventure Pants sono disponibili dalla taglia S alla XXXL e venduti presso la rete dei Concessionari KTM al prezzo di 499 euro e 349 euro rispettivamente.

Foto: KTM

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Abbigliamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati