KTM SMT 1290/Supermoto T, in rete le prime immagini della nuova touring

Potrebbe debuttare nel 2016

KTM SMT 1290/Supermoto T, in rete le prime immagini della nuova touringKTM SMT 1290/Supermoto T, in rete le prime immagini della nuova touring

KTM SMT 1290/Supermoto T – La KTM ha mostrato per la prima volta la versione touring della sua 1290 Super Duke R. Le prime immagini spia sono state scattate durante alcuni test fatti in Spagna questa settimana è diffuse dal sito specializzato www.asphaltandrubber.com.

Il successore della KTM 990 SMT si baserà proprio sulla piattaforma della 1290 Super Duke R ed aggiungerà delle proprie borse, delle sospensioni più alte, una maggior carenatura e un parabrezza più ampio. Inoltre, avrà un nuovo gruppo ottico più alto e una posizione di guida più eretta. Il motore sarà identico a quello della KTM 1290 Super Duke R, un bicilindrico a V da 1301 cc, capace di erogare 180 CV di potenza.

Nonostante sia stata pubblicizzata con il soprannome di ‘The Beast’, la KTM 1290 Super Duke R è stata riconosciuta come una moto da strada utilizzabile da tutti, con un pacchetto di sofisticata tecnologia, compreso il controllo di trazione Bosch e il sistema anti-impennata. Questo dovrebbe significare che la KTM non dovrà affrontare un lavoro di sviluppo troppo impegnativo per realizzare questa versione touring entro il 2016.

La KTM SMT 1290/Supermoto T, come presumibilmente verrà chiamata, potrebbe essere la risposta della KTM a due concorrenti come BMW e Ducati, e il tentativo di entrare in maniera profonda e costante nel segmento sport/touring/adventure. Secondo molti la KTM SMT 1290/Supermoto T, combinata con alcuni importanti dettagli relativi al comfort da turismo, potrebbe dareveramente del filo da torcere alla nuova BMW S1000XR o alla nuova Ducati Multistrada 1200.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati