KTM: presentate le nuove balance bike elettriche 12eDRIVE e 16eDRIVE
A metà strada tra “push bike” e moto
Mostrate le nuove balance bike KTM 12eDRIVE e 16eDRIVE, equipaggiate con un motore elettrico che propone delle prestazioni regolate in base alle capacità del giovane guidatore. Sono esemplari utilizzabili nei giardini di proprietà o in strutture specifiche per un approccio progressivo alla guida.
I nuovi modelli e soluzioni di abbigliamento
In base all’uso, l’autonomia degli esemplari varia dai 30 ai 60 minuti. Per la ricarica i tempi spaziano da 45 a 60 minuti. È possibile acquistare anche una batteria supplementare sostituibile.
Si segnala poi un catalogo di abbigliamento KTM PowerWear 2022 con soluzioni curate dal punto di vista estetico e funzionali per la protezione.
Ad esempio uno Status Helmet sviluppato per KTM da 100%, una realtà americana specializzata in occhiali, maschere e caschi per bici. Si tratta di un casco dal peso contenuto con frontino regolabile, guanciali e un’imbottitura interna che possono essere lavati e capaci di assorbire l’umidità.
Si segnala poi una maschera Strata, sviluppata sempre da 100%, dotata di lente antigraffio e anti-appannamento, oltre a un’imbottitura in schiuma a due strati e una fascia elastica rivestita in silicone.
Su segnala anche la maglia Gravity-FX eDRIVE con i medesimi materiali performanti a disposizione dei professionisti del motocross per le intense sessioni di guida, considerando comfort e traspirazione.
Tornando ai modelli, le balance bike sono funzionali per un rapido apprendimento dell’equilibrio e della coordinazione occhio-mano. Sono esemplari trasportabili e robusti, caratterizzati da uno stile distintivo.
Le KTM 12eDRIVE e 16eDRIVE rappresentano un punto d’inizio per i futuri appassionati di fuoristrada e, una volta affinate le tecniche, è possibile passare a una più specialistica mini-cross elettrica KTM SX-E 5.
La KTM 12eDRIVE risulta indicata per i piccoli in rapida crescita. Un esemplare sviluppato con un leggero telaio in alluminio che presenta una forcella in stile BMX e un peso inferiore agli 8 kg.
L’altezza della sella è ridotta a 33 cm permettendo al giovanissimo appassionato di sfruttare l’inerzia o spingersi coi piedi in sicurezza, prima di avviare la propulsione elettrica gestibile su 3 livelli. È dotata di ruote da 12 pollici.
La KTM 16eDRIVE è pensata per i bambini più alti e con maggiore esperienza. Il motore ad alto rendimento risulta leggermente più potente rispetto all’altra versione. L’altezza della sella aumenta a 43 cm e si evidenziano ruote più grandi da 16 pollici.
Proposta
Per le nuove balance bike KTM 12eDRIVE e 16eDRIVE si indicano rispettivamente le cifre di 859 euro e 999 euro, IVA inclusa. Saranno disponibili da marzo presso la rete dei Concessionari Ufficiali KTM.
Foto: KTM
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login