KTM Freeride E-SM, è arrivata la prima supermoto elettrica

Il prezzo è di 11.295 euro

KTM Freeride E-SM, è arrivata la prima supermoto elettricaKTM Freeride E-SM, è arrivata la prima supermoto elettrica

KTM Freeride E-SM – KTM lancia la sua prima moto elettrica dedicata all’utilizzo su asfalto, la Freeride E-SM. La nuova nata completa, così, la famiglia affiancandosi alle sorelle da Cross SX e da Enduro XC.

In occasione del lancio internazionale recentemente tenutosi a Barcellona, KTM ha presentato la versione stradale della Freeride E, riscuotendo un notevole successo tra gli addetti ai lavori. Il nuovo modello del marchio austriaco fin da subito a dimostrato grandi doti di stabilità e sicurezza in qualsiasi condizione di guida. La Supermoto è identica in tutto e per tutto alle sorelle da fuoristrada, tranne che per le dimensioni di cerchi e pneumatici e per la rapportatura finale più distesa, che le consente di raggiungere una velocità di circa 90Km/h. Il propulsore, realizzato interamente da KTM, è un motore sincrono a magnete permanente brushless, che necessiata di pochissima manutenzione e ha costi di esercizio decisamente contenuti.

Le dotazioni della KTM Freeride E-SM si concentrano soprattutto intorno al resistente telaio in acciaio abbinato a leggere piaste in alluminio, inoltre ci sono le sospensioni WP completamente regolabili, i cerchi Giant da 17”, che calzano pneumatici Pirelli Diablo Rosso. Le performance, garantite dal PowerPack agli ioni di litio by Samsung, sono importanti con un valore di coppia massima di 16kW e 42Nm, che allineano le prestazioni (in termini di coppia) a un motore 4T KTM 250cc. Inoltre, è possibile settare tra tre diverse modalità di riding. “La nascita della Freeride E-SM, una vera motocicletta sportiva da utilizzare come Sprintbike nelle aree urbane, rappresenta per noi un nuovo passo in avanti verso il concetto di mobilità sostenibile, pur mantenendo lo stile “cool” insito nel DNA di KTM” ha detto Philipp Habsburg, capo dell’R&D Department di KTM. “La SM si affianca alle divertenti versioni offroad, a completamento di un primo blocco di moto che nell’arco di pochi anni ci porteranno ad avere una gamma ancora più ampia e completa di veicoli elettrici”.

La KTM Freeride E-SM sarà disponibile presso la rete degli E-Dealer KTM a partire da Maggio 2015 al costo di 11.295 Euro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati