KTM Freeride E 2025: l’evoluzione della mobilità elettrica off-road [FOTO]

Tante migliorie tecniche. In concessionaria da gennaio 2025

KTM presenta la nuova Freeride E, con il model year 2025 che arriva a dieci anni dal debutto della prima KTM Freeride elettrica. La tecnologia della Casa austriaca applicata all’elettrico fa notevoli passi avanti con una moto che beneficia di hardware migliore e più leggero, e di software più sofisticato e intelligente.

Sviluppo naturale della gamma di minicross elettriche, la KTM Freeride E 2025 oltre ad azzerare emissioni e rumore per la pratica del fuoristrada, offre anche i benefici di una bassa manutenzione. La nuova Freeride E si propone come scelta ideale per chi cerca abilità di arrampicata quasi trialistiche, ma con i vantaggi e il comfort di una moto stradale.

KTM Freeride E 2025

Motore elettrico fino a 19 kW e 37 Nm

La nuova KTM Freeride E monta un powertrain elettrico da 11 kW di potenza nominale e 19 kW di picco, oltre 37 Nm di coppia, per una velocità massima di 95 km/h. La moto offre tre riding mode (Eco, Normal e Sport) e tre livelli di frenata rigenerativa (Off, Mid e High), dalla cui combinazione deriva l’elevata flessibilità anche in termini di autonomia e di gestione della potenza. Presente il controllo di trazione regolabile e il sensore di capottamento che, in caso di caduta, interrompe la circolazione di corrente e quindi l’erogazione di potenza. 

Leggera e con una nuova ciclistica

La nuova KTM Freeride E, confermando l’insieme snello e leggero, con un peso che si ferma sotto i 115 kg, dispone di ciclistica completamente nuova rispetto al modello precedente, con geometrie differenti e interasse maggiore a vantaggio di stabilità e comfort. L’altezza sella è di 906 mm. 

La moto dispone di una batteria MX50 a ioni di litio, che pesa 29 kg ed è rimovibile in 10 minuti, testata e collaudata in condizioni estreme. Ha una capacità di 5,5 kWh, ovvero +1,5 kWh rispetto al modello precedente, per un aumento del 20% del tempo in sella o della distanza percorribile. La KTM Freeride E 2025 è dotata di caricabatterie integrato da 660 W, con una ricarica completa che avviene in 8 ore da una comune presa domestica, mentre servono dalle 4 alle 5 ore per passare dal 20% all’80% di carica. 

KTM Freeride E 2025

Freni Braktec e pneumatici Michelin

Dotata di pacchetto WP Suspension di ultima generazione, la moto dispone di forcella WP XACT da 43 mm e di sistema WP Xplor PDS riprogettato. Tra le altre caratteristiche troviamo le ruote a raggi nere in alluminio con pneumatici Michelin Enduro Medium, mentre l’impianto frenante Braktec monta dischi da 260 mm all’anteriore e da 240 mm al posteriore. 

La KTM Freeride E 2025, oltre al grande potenziale in fuoristrada, dispone di regolare omologazione per circolare in strada. La nuovo moto elettrica di KTM sarà disponibile in concessionaria da gennaio 2025

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati