KTM: una nuova sfida per Danilo Petrucci alla Dakar 2022 [VIDEO]

Rientrato il rischio di positività

KTM: una nuova sfida per Danilo Petrucci alla Dakar 2022 [VIDEO]KTM: una nuova sfida per Danilo Petrucci alla Dakar 2022 [VIDEO]

Danilo Petrucci prende parte alla Dakar del 2022, in programma dal primo al 14 gennaio. I nuovi controlli, dopo una positività al virus COVID-19 rilevata con tampone antigenico, da quanto emerso hanno escluso il contagio e accertato la negatività. In sella a un esemplare KTM 450 Rally, con il team Tech 3 KTM Factory Racing, il pilota ternano affronta la sua prima esperienza in un rally raid e alla famosa Dakar. Ha raccontato le sue sensazioni in un filmato proposto da KTM su YouTube.

Un nuovo capitolo

Un passaggio dai circuiti del Motomondiale, dopo dieci stagioni e due successi, alle sabbie desertiche dell’Arabia Saudita. Una nuova esperienza in un mondo altrettanto affascinante e impegnativo. Il pilota racconta questo passaggio, parla della competizione, ne rievoca il fascino e parla di questo nuovo esaltante capitolo nella sua carriera sportiva. Sceso dalla KTM RC16, il nuovo impegno è affrontato in sella a una KTM 450 Rally.

Nel filmato si notano alcuni momenti con l’esemplare proprio tra dune desertiche, in uno scenario suggestivo che anticipa l’impegno alla gara di inizio anno.
La Dakar 2022 inizia, come accennato, sabato primo gennaio. Previsto un Prologo per definire l’ordine di partenza e si prosegue lungo dodici tappe sino all’arrivo a Jeddah, percorrendo circa 8.000 km. Rigorose le misure per contrastare possibili contagi.

Video: KTM
Foto: © Marcin Kin – KTM Media Library

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati