KTM annuncia i nuovi modelli EXC 2020

L'intera gamma è stata completamente aggiornata, arriva anche 300 EXC TPI Erzbergrodeo in edizione limitata

Sviluppati anche grazie al lavoro svolto dai piloti ufficiali del team Red Bull KTM Factory Racing, la casa austriaca ha presentato i nuovi modelli EXC 2020, proposte con motorizzazioni a 2 e 4 tempi.

I nuovi modelli modelli da enduro KTM sono completamente rinnovati. Tra le 2 tempi a iniezione elettronica spicca la nuova versione 150 EXC TPI, che come le sorelle maggiori KTM 250 EXC TPI e KTM 300 EXC TPI, è omologata Euro 4. Ampia anche l’offerta nelle motorizzazioni 4 tempi con i modelli KTM 250 EXC-F, KTM 350 EXC-F, KTM 450 EXC-F e KTM 500 EXC-F.

Le innovazioni presenti sulla gamma EXC 2020 sono numerosissime, a partire dai nuovi motori e dal nuovo telaio che, abbinato a sospensioni WP XPLOR, contribuisce a incrementare la maneggevolezza e di conseguenza le prestazioni. Novità anche per la cassa del filtro dell’aria, per il sistema di raffreddamento e per gli impianti di scarico. Tutto ciò, unito al manubrio Neken di alta qualità, ai freni Brembo, alle pedane “no dirt” e ai mozzi fresati CNC con cerchi Giant montati di serie.

Sono state presentate anche le versioni SIX DAYS sono realizzate con una livrea che celebra la Sei Giorni di Enduro, che quest’anno che si svolgerà presso l’Autodromo Internazionale i Algarve, vicino a Portimao (Portogallo) dal 21 al 26 ottobre. Le KTM SIX DAYS 2020 sono equipaggiate di serie con un pacchetto completo di accessori KTM PowerParts.

Tra le novità di KTM spicca la nuova versione 300 EXC TPI ERZBERGRODEO, un’edizione limitata realizzata in 500 unità che è stata prodotta quale tributo al leggendario evento di enduro.

Le moto saranno disponibili presso i concessionari a partire da giugno.

Joachim Sauer,Senior product manager Offroad di KTM, ha detto: “La nuova gamma KTM EXC è pronta a tutto. Di fronte alle sfide più impegnative rappresentate da competizioni come le World Enduro Super Series, che comprendono classiche gare enduro così come alcuni degli eventi più duri al mondo, i modelli KTM EXC devono essere in grado di affrontare le condizioni più estreme. Grazie all’impegno degli ingegneri del nostro reparto Ricerca e Sviluppo, tutti grandi appassionati di moto da fuoristrada che pertanto capiscono le esigenze dei nostri clienti, e grazie al contributo dei nostri piloti ufficiali, che spingono le nostre moto al limite nei fondamentali test di durata, la gamma enduro KTM mantiene la sua leadership sul mercato evolvendosi a ritmo serrato. Le KTM EXC MY2020 rappresentano una nuova generazione di moto dotata delle più recenti innovazioni, destinate agli aspiranti piloti come ai professionisti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati